Terminal Pallamano Cassano: trasferta a Bolzano. Il punto sulle giovanili

CASSANO MAGNAGO – Vi abbiamo raccontato con uno speciale infrasettimanale sulle convocazioni in nazionale di Bertolino e Del Balzo, ora torniamo all’appuntamento periodico con il punto sulla Pallamano Cassano Magnago, con un focus particolare sul settore giovanile e sull’ultima trasferta della banda Kolec.

A1M: vittoria al Pala Tacca

Nella tredicesima giornata del girone di ritorno della Serie A Beretta Maschile, gli amaranto di coach Davide Kolec hanno la meglio sugli altoatesini della Sparer Eppan con il punteggio di 27-24. Eppure la partita non sembrava mettersi al meglio per La Mendola e compagni sotto all’intervallo di due reti e con un gioco senza continuità. Dopo il cambio campo, però, i cassanesi hanno un moto d’orgoglio e superano gli appianesi senza rischiare troppo nel finale. Alessio Moretti griffa 7 gol, seguito a ruota da capitan La Mendola, Mazza griffa un pokerissimo, Bassanese e Saitta 4.

Road to… Bolzano

Nella penultima giornata del campionato, ultima trasferta della stagione, i ragazzi di coch Kolec saranno di scena a Bolzano. Il match si gioca alle ore 19.00 di sabato 29 maggio. Nel match di andata in piazzale Lega Lombarda, il Cassano giocò una delle migliori partite dell’anno e si impose con il netto punteggio di 35-25 grazie alla cooperativa del gol (12 giocatori a referto tra i quali il portire Ivan Ilic) e alle prestaqazioni di alto livello diel solito Moretti (7) e di Branca (6). In Sud Tirolo la storia sarà diversa: se Cassano non ha più nulla da chiedere alla propria stagione se non una chiusura dignitosa, il Bozen – nonostante lo scudetto sia già cucito sulle maglie del Conversano – è in lotta per il secondo posto e per ottenere la miglior posizione possibile in ottica coppe europee.

Il punto sulle giovanili

Vi abbiamo spesso raccontato di come il mese di giugno avrebbe visto grandi protagoniste le formazioni giovanili della società dei presidenti Braggion e Petazzi. Siamo agli sgoccioli e seguiremo con maggiore attenzione questi appuntamenti con degli speciali. Nel frattempo riassiumiamo i prossimi impegni. Dal 3 al 6 giugno le Under 17 Maschile e Femminile si giocheranno gli scudetti di categoria in Abruzzo, mentre la settimana successiva (dal 10 al 13) sarà la volta delle formazioni Under 19 Maschile e Under 20 Femminile.

Terminal Pallamano Cassano: Del Balzo e Bertolino in nazionale

terminal pallamano cassano – MALPENSA24