Terza in graduatoria per curriculum, nominata primario a Magenta

magenta ospedale concorso medici

MAGENTA – Un esito imprevedibile alla vigilia, che ha fatto sollevare a molti il sopracciglio della sorpresa. È quello del concorso nella Asst Ovest Milanese per il ruolo di primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta (nella foto), conclusosi la scorsa settimana con un autentico colpo di scena.

Già, perché nella classifica dei punteggi basati sui curriculum il posto sembrava assegnato al dottor Alessandro Martinoni, forte di un punteggio di 30,15, a cui si accompagnava una pluriennale esperienza nello stesso ospedale. Dietro di lui il dottor Fabio Barlocco, con 29,64 punti, seguito a sua volta dalla dottoressa Alessandra Russo (29,04), unici altri candidati.

Pronostico ribaltato dopo i colloqui

A rovesciare i pronostici è stata la prova finale del concorso, ovvero il colloquio, tenutosi mercoledì 8 marzo. In questa circostanza Russo (proveniente dall’Asst Valle Olona) ha sbaragliato gli altri due contendenti, strappando 60 punti che le hanno permesso di scavalcare in graduatoria sia Martinoni, che se ne è visti assegnare 47, sia Barlocco, fermatosi a 42. Un esito inaspettato, arrivato come da regolamento da colloqui svoltisi a porte chiuse. E che potrebbe esporre il fianco a eventuali ricorsi degli sconfitti. Per ora la vicenda spopola sui social, con una disparità di commenti.

LEGGI ANCHE:

magenta ospedale concorso medici – MALPENSA24