Terzo Settore al lavoro a Legnano e a Magenta per la Milano Civil Week 2024

legnano magenta terzosettore milanocivilweek

MAGENTA – Il nuovo anno si aprirà per il Terzo Settore con la Milano Civil Week 2024, la settimana dell’impegno civico nella città metropolitana di Milano. Da mercoledì 10 gennaio inizierà il tour di progettazione, occasione per entrare nel vivo del tema di questa nuova edizione, “La Costituzione siamo noi”, ma soprattutto per incontrare e conoscere le altre realtà associative che faranno parte del palinsesto. Sul territorio dell’Alto e Ovest Milanese saranno due gli incontri in programma: a Magenta, lunedì 15 alle ore 18.00 in Sala Giacobbe (via IV Giugno 80) e a Legnano, giovedì 18 alle 18.00 nella Sala Pagani di Palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10).

Momenti di condivisione e ideazione

Gli incontri saranno divisi in due momenti, uno di riflessione e l’altro di progettazione. Il primo sarà dedicato alla condivisione delle tematiche attorno a cui gira la Milano Civil Week 2024, con un particolare focus sull’art. 118 della Carta che interessa in prima persona la cittadinanza attiva, i volontari, gli enti del Terzo Settore e tutti coloro che agiscono individualmente o in gruppo per il benessere delle comunità. Nel corso della progettazione saranno invece ideate le prime proposte per gli eventi e le iniziative che faranno parte del palinsesto Vivere, mettendo in relazione fra i presenti obiettivi, risorse, tipologie di proposte.

Partecipare alla Milano Civil Week 2024 significa dare voce al mondo del Terzo Settore e far emergere la sua potenzialità, come catalizzatore di cambiamento positivo per tutta la comunità. Nelle intenzioni dei promotori, sarà così possibile coinvolgere sempre più cittadini in azioni di solidarietà, partecipazione e senso civico.

legnano magenta terzosettore milanocivilweek – MALPENSA24