Sul Ticino “L’ultimo abbraccio” di Rudy Neri e Mc Noise dopo il lockdown

ticino abbraccio neri noise

SOMMA LOMBARDOSeparati dal lockdown ma vicini artisticamente, hanno creato un’altra opera musicale: oggi, martedì 9 giugno, è uscito per Roberto Pinna Editore “L’ultimo abbraccio”, nuovo singolo di Rudy Neri, cantante di Somma e storica voce della sigla di Sanremo, insieme al rapper Mc Noise. Per la prima volta i due artisti, uno impegnato su testi e voce del brano, l’altro su musiche e arrangiamento, hanno realizzato una canzone rimanendo distanti, ognuno al lavoro nel proprio studio durante l’emergenza Covid-19 per mettere insieme note e armonie d’impatto.

I fan sono stati invitati a partecipare con i loro filmati

Con un flow ritmato, “L’ultimo abbraccio” racconta com’è cambiata la vita di tutti durante il periodo di isolamento sociale. Come sempre Rudy Neri e Mc Noise hanno coinvolto diverse persone nella realizzazione del brano: per la sua produzione spiccano così i cori di Andrea Valentina e il mastering di Dj Walker.
Ma è soprattutto nel video che compare il maggior numero di collaborazioni: girato tra i canali del Ticino, è stato montato con gli spezzoni dei filmati arrivati dai numerosi fan del duo musicale invitati a partecipare al progetto, nel quale è stata coinvolta anche la speaker Lisa Ferrario.
Il prodotto finale, disponibile sulle principali piattaforme web e digitali, risulta così un insieme di contributi che racconta come tanti hanno vissuto le settimane più critiche della serrata totale, tra giorni bui, isolamento forzato, timori e nostalgie, ma anche speranze e desideri per un futuro migliore. «Questo lavoro ha svelato soprattutto la complessità del riuscire a esprimere tutta l’ansia, ma anche l’intensità di quei giorni», hanno spiegato i due autori, che devolveranno in beneficenza il ricavato.

ticino abbraccio neri noise – MALPENSA24