Tentano di rubare al Tigros di Ferno calandosi dal tetto. Colpo fallito

tigros fermo colpo

FERNO – La banda dei supermercati è entrata in azione nelle ultime ore a Ferno, ma i carabinieri hanno sventato il furto. Eppure il piano messo in piedi dai ladri era stato perfettamente coordinato e organizzato, ma qualcosa, per fortuna, è andata storta.

I fatti si sono svolti a Ferno la notte scorsa. I professionisti dello scasso avevano preso di mira il Tigros, ma in pochi minuti sono stati neutralizzati. Stando alle prime informazioni, i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo e del nucleo operativo e radiomobile, sono intervenuti in pochissimi minuti in seguito alla segnalazione innescata dal numero di emergenza Nue “112”. In quel momento, sempre stando alle prime notizie sommarie, diversi soggetti stavano tentando di calarsi all’interno del market attraverso il tetto. Una tecnica utilizzata più volte dagli specialisti di “colpi” in supermercati e centri commerciali.

Questa volta l’incursione dall’alto non è riuscita. Il tempestivo intervento da parte dei militari ha fatto saltare il loro piano: i ladri sono scappati rapidamente dileguandosi a piedi. Hanno fatto perdere le proprie tracce dopo essersi addentrati nell’area boschiva non distante dal supermercato. Probabilmente sul posto c’era anche un “palo”, tanto che all’arrivo dei carabinieri una macchina di grossa cilindrata si è allontanata sgommando. I carabinieri hanno già avviato le indagini per risalire ai responsabili del tentato furto.

 

tigros ferno colpo – MALPENSA24