Musical per tutta la famiglia, al Tirinnanzi tornano Peter Pan e Capitan Uncino

tirinnanzi peter pan musical

LEGNANOAl Teatro Tirinnanzi tornano i family show, e a inaugurarli ci sono Peter Pan e Capitan Uncino: il musical della compagnia All Crazy & Sold Out che li avrà per protagonisti (qui sopra in una foto di Davide Di Lorenzo) sarà sul palco domani, domenica 20 giugno, alle 16. «Lo spettacolo doveva andare in scena il 22 marzo 2020 ma a causa della pandemia è stato sospeso», ha spiegato Melarido, società che ha in gestione la sala di Legnano. «Ora, nel rispetto delle normative, e avendo reso il teatro sicuro con sanificazione prima e dopo ogni evento e con tutti i dispositivi di protezione necessari, torna al Tirinnanzi. Per chi aveva già acquistato il biglietto nel 2020 lo stesso è valido per questo recupero».

Ballo e canto rigorosamente dal vivo

La storia di Peter Pan, uno dei personaggi più amati e non solo dai più piccoli, verrà rappresentata dagli artisti di All Crazy & Sold Out, performer del musical nazionale che recitano, ballano e cantano rigorosamente dal vivo: «Già nella passata stagione, anche grazie al costo biglietti molto più basso rispetto alle grandi città, hanno sempre raccolto risate e consensi non solo da genitori e bimbi, ma anche da ragazzi più grandi e coppie di innamorati. E mai come in questo periodo si ha bisogno di scrollarsi di dosso tutto il brutto e doloroso che ha colpito ovunque, pur senza dimenticare chi ha pagato il costo più amaro della pandemia. C’èvoglia di tornare a volare come Peter Pan, di sorridere e riabbracciare la vita, lasciando riemergere nell’animo quel bimbo “pascoliano” che crede nei sogni, nelle fate buone, nel bello e sacro di Madre Natura».

I biglietti e le misure antiCovid

Nel cast, oltre al coraggioso ragazzino che non vorrebbe mai crescere, saranno presenti i personaggi della nota fiaba, arricchita come sempre da gag divertenti e nuove avventure. Come ha ricordato Melarido, «a fine spettacolo, rispettando le regole antiCovid-19, gli artisti resteranno sul palco per le tradizionali foto ricordo, essendo ancora in vigore il distanziamento tra persone: tutti dovranno tenere la mascherina chirurgica su naso e bocca fino all’uscita e utilizzare il gel mani, specie all’ingresso e nei bagni. Anche la biglietteria “fisica” dei consueti orari settimanali sarà consentita solo nel giorno del musical, ma è possibile acquistare nuovi biglietti con una prenotazione scrivendo un’e-mail a: biglietteria@melarido.it. Il costo è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini; i piccoli fino a 3 anni in braccio a mamma o papà non pagano. Per confermare la propria presenza del recupero spettacolo occorre contattare via e-mail l’indirizzo sopra indicato.

Sabato 5 giugno l’Orchestra Haydn rialza il sipario del Teatro Tirinnanzi di Legnano

tirinnanzi peter pan musical – MALPENSA24