Risate e canzoni al Tirinnanzi di Legnano, in scena la favola moderna “That’s amore”

tirinnanzi that’s amore canzoni

LEGNANO“That’s amore”, piece nata dalla verve incontenibile di Marco Cavallaro, irresistibile mattatore in scena, descrive il sentimento più potente del mondo: venerdì 22 gennaio verrà rappresentato al Tirinnanzi di Legnano come un embrione inatteso ma che impara, inizialmente disorientato, riconosce, codifica e gestisce le reazioni opposte dei generi maschile e femminile a confronto. Apprende in fretta, cresce, fra le immancabili risate degli spettatori: «Un talento consolidato del teatro brillante italiano regalerà così un paio d’ore di risoterapia in prosa che capita in un momento in cui ce n’è particolarmente bisogno; con leggerezza e passione, seppur non mancando di contenuti importanti e temi sociali della quotidianità».

La trama

Che succede in scena? Lui e lei non si conoscono, ma si ritrovano nello stesso alloggio da affittare per un errore dell’agenzia. Entrambi distrutti, colpa di una relazione appena finita, e bisognosi di una casa nuova dove ripartire da capo. Ma le circostanze li costringono a passare il fine settimana insieme (agenzia chiusa nel weekend), con lei che detesta qualsiasi “lui” e viceversa. Poi fa capolino “l’altro”, vittima dello stesso errore dell’agenzia, mentre piovono a raffica situazioni assurde eppure verissime, in questa spassosa favola moderna che si srotola fra tante belle canzoni. “That’s amore”, a conti fatti, suggerisce a tutti quanto ci sia bisogno d’amarsi per affrontare la vita.
«Impeccabile l’interpretazione dei tre attori, il pubblico ogni volta si asciuga le lacrime a furia di ridere», ha commentato Melarido, società che gestisce il teatro. «Cavallaro non è nuovo alle commedie da tutto esaurito e gli spettatori lo ricambiano da subito, percependo la passione per quello che fa e capendo che il primo a divertirsi…è proprio lui: in scena, così come quando è alle prese con un testo nuovo, mentre sorride sornione al solo pensare a quanto si divertiranno, ancora, tutti loro».

«Pura risoterapia rigenerante»

«Al Tirinnanzi ci voleva questo genere di prosa: “That’s amore” è pura risoterapia rigenerante, per esorcizzare la paura e tornare a recarsi nel teatro di città più “a prova di virus possibile”, tant’è che nelle tante precedenti aperture non si è mai registrato alcun caso. E per una commedia che viaggia di città in città a suon di tutto esaurito: scritta e interpretata da Cavallaro, con Claudia Ferri e Marco Maria Della Vecchia in scena con lui, “That’s Amore” ha girato l’Italia in lungo e in largo facendo scorta di risate straripanti e applausi ininterrotti a ogni finale. All’uscita, puntuale il commento in comune tra il pubblico: “la voglio rivedere!”».
I biglietti per lo spettacolo (poltronissima 30-24 euro, poltrona 25-19 euro, galleria 20-14 euro), che andrà in scena alle 21 sono disponibili online su Melarido Store e TicketOne e alla biglietteria in piazza IV Novembre al mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19. Per le prenotazioni è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo biglietteria@melarido.it; per parlare con il teatro è attivo il numero 392/8980187 nei giorni feriali dalle 14.30 alle 18. Il teatro è Covid free e per l’ingresso sono richiesti ingresso con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 all’interno.

tirinnanzi that’s amore canzoni