Torna la notte bianca a Legnano: musica, spettacolo e giochi no stop

LEGNANO –  Dopo il grande successo della prima edizione torna a Legnano la notte bianca: A passo di danza per una notte, in programma per venerdì 12 luglio. Una dozzina di location, negozi aperti, street food, spettacoli, musica dal vivo, dj set, degustazioni, giochi. La manifestazione è organizzata dal Comune insieme a Duc e Confcommercio. In occasione della serata entreranno in vigore due ordinanze che prevedono modifiche alla circolazione e misure volte a tutelate tranquillità e vivibilità urbana.

Modifiche viabilistiche

Alcune vie cittadine saranno chiuse al traffico. In corso Italia, da piazza Frua a piazza IV Novembre, il divieto entrerà in vigore alle 20 del 12 luglio mentre in via Lega, da via Giussano a via Giolitti, e nella stessa via Giolitti scatterà alle 19. La normale circolazione riprenderà alle 2 del 13 luglio. Stop alle auto dalle 18 del 12 luglio fino alle 2 del giorno successivo in via Palestro (da largo Seprio a via Giulini), via Lega (da via Giolitti a via Palestro), via Sant’Ambrogio (da via Giulini a via Banfi), corso Garibaldi (da corso Italia a via Vittoria), via del Gigante, via San Domenico, via Verdi, via Crispi, via Lanino, piazza Europa. Verrà inoltre introdotto il divieto di sosta in via Palestro, piazza don Sturzo, corso Garibaldi, piazza Castelfidardo, via Olonella, via del Gigante, via Corridoni, largo Seprio, via Lega, piazza Europa, via Crispi e via Verdi. Informazioni dettagliate sulle fasce orarie in cui saranno in vigore i divieti e sui tratti viabilistici interessati sono consultabili sul sito internet comunale.

Limitazioni alla vendita di alcolici e di bevande in genere

Nell’area compresa largo Tosi, piazza IV Novembre, le vie Musazzi, Pontida, della Vittoria, De Gasperi, Giolitti, Lega, Palestro, Sant’Ambrogio, Banfi, piazza Achilli Raul, via Buozzi, via Ratti, piazza Carroccio e via Gilardelli, dalle 20 di venerdì 12 luglio alle 2 di sabato 13 i titolari di attività di somministrazione, di commercio su area pubblica (con autorizzazione), di attività commerciali di generi alimentari e di attività artigianali non potranno vendere alcolici per asporto in recipienti di vetro o lattine. La somministrazione delle bevande, alcoliche e non, dovrà avvenire solo con bicchieri di plastica o carta. Anche in questo caso, informazioni dettagliate sono consultabili sul sito internet comunale.

legnano notte bianca estate – MALPENSA24