Tornano a salire i ricoveri in Lombardia. Altri 62 contagi in provincia di Varese

MILANO – Esaurito il “ponte” del primo novembre, i tamponi analizzati in Lombardia tornano ai livelli standard (più di 140mila) ma il tasso di positività rimane fermo allo 0,4%, nel report sul contagio di oggi, 3 novembre. Ma sono i ricoveri negli ospedali che tornano ad aumentare: 25 in più, complessivamente, solo nelle ultime 24 ore, dopo il più 8 di ieri. In provincia di Varese sono 62 i nuovi casi positivi, dopo i 15 di ieri: da inizio settimana sono stati in tutto 90 i contagi nel Varesotto, rispetto ai 47 di settimana scorsa. Una risalita che sfiora il raddoppio.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 143.223 tamponi effettuati, sono 682 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che rimane stabile allo 0,4%, esattamente come ieri, 2 novembre, quando si erano registrati 213 nuovi casi a partire da 42.619 tamponi processati. Risalgono i decessi, che sono stati 10 nelle ultime 24 ore dopo lo zero segnalato ieri.

La situazione negli ospedali

Anche i dati provenienti dagli ospedali lombardi probabilmente risentono del “ponte” del primo novembre. Sono ben 24 i ricoverati in più nei reparti ordinari Covid (ieri più 5), per un totale che risale a 317 letti occupati, mentre c’è un paziente in più nelle terapie intensive (ieri più 3), con il totale che si attesta a quota 49. In tutto sono 366 i pazienti ricoverati in Lombardia, più del picco di 360 della recente risalita dei ricoveri: sette giorni fa erano 350.

Covid, trend settimanale con il raddoppio dei positivi in provincia di Varese

lombardia varese covid dati – MALPENSA24