Lega: «La pulizia delle strade di Tornavento danneggia i commercianti»

Gallarate pulizia straordinaria strade

LONATE POZZOLO – Gli orari per la pulizia delle strade? «Recano danno agli esercizi commerciali e a chi vuole visitare Tornavento e la via Gaggio». Lo dice la Lega di Lonate Pozzolo.

Il «buonsenso»

Il giovedì mattina, dalle 9 alle 10, non è possibile parcheggiare nella zona centrale di Tornavento. Il motivo è la pulizia delle strade, quel che basta che scatenare il Carroccio contro la giunta del sindaco Nadia Rosa. «Questi servizio – si legge in una nota – non si può fare alle 7 del mattino, come direbbe il buonsenso. Secondo la nostra amministrazione comunale è una scelta di buonsenso vietare il parcheggio dalle 9 alle 10″. E affondano: “Questo dimostra ancora una volta la scarsissima, conoscenza della frazione».

La proposta

La bellezza di Tornavento, come è noto, attira molti turisti e visitatori. Ma è anche un borgo residenziale, con cittadini che vivono la loro quotidianità. Da qui, la proposta: «Non sarebbe stato più logico provvedere alla pulizia delle strade il lunedì mattina dalle 7 alle 8, recando il minor disagio possibile? Evidentemente per i componenti della giunta Rosa non è così. Oltre ad essere vietato parcheggiare nelle vie, non è possibile nemmeno nei piazzali». E concludono: «Vengono chiamati in modo solerte anche i vigili, per poter fare multe ai cittadini e rimpinguare le ormai vuote casse comunali».

tornavento pulizia strade lega – MALPENSA24