Tradate, automobilista sventa una truffa dello specchietto

tradate truffa specchietto

TRADATE– Massima attenzione alle truffe dello specchietto anche nel Seprio. Nei giorni scorsi ne è stata sventata una in zona Pineta a Tradate. Solito oliato meccanismo che purtroppo ancora troppo spesso va a segno. Il tentativo è andato a vuoto, ma non sempre purtroppo finisce così.

I fatti si sono svolti all’altezza di via della Stria, per intenderci non molto distante dal complesso delle scuole superiori. Il truffatore aveva messo nel mirino un automobilista solitario, sulla settantina, che stava percorrendo il “serpentone” che imbocca via della Stria. A metà della salita l’automobilista ha avvertito un rumore sordo innescarsi dalla parte laterale della carrozzeria. “Mi sono allontanato senza capire cosa fosse successo. Ho raggiunto il parcheggino sulla collinetta quando a un certo punto questo signore mi ha affiancato dicendomi che gli avevo urtato lo specchietto”.

In effetti lo specchietto era rotto e sulla fiancata della vittima si vedeva una strisciata nera. “Si ma era molto strano perché non avevo toccato un bel niente”. Il presunto truffatore ha subito avviato le trattative per il rimborso del danno. Trattative durate pochi minuti. “A un certo punto gli ho detto che avrei chiamato la polizia locale per verificare. Così lamentandosene si è velocemente allontanato“. Capendo la mala parata se n’è andato a mani vuote. Il consiglio, di fronte a queste situazioni, è sempre lo stesso: prestare massima attenzione e chiamare le forze dell’ordine in modo da evitare guai. In questo caso l’uomo non ha sporto denuncia.

tradate truffa specchietto – MALPENSA24