Bivacchi abusivi all’ospedale di Tradate: chiusure notturne e sicurezza potenziata

TRADATE – Con riferimento all’Ospedale di Tradate, organizzato in padiglioni, con numerosi punti d’accesso ed inserito in un ampio parco, le difficoltà nel contrastare gli accessi di persone non autorizzate che stazionano all’interno del perimetro del nosocomio, in particolare nelle ore serali e notturne, sono note e impegnano Asst Sette Laghi nel tentativo di arginare il problema. 

Telecamere e vigilanza

In particolare, è già stato installato un sistema di videocamere ed intensificato il servizio di vigilanza della portineria. Inoltre, è stata attivata una efficace collaborazione con le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Locale, che effettuano ricognizioni giornaliere. 

Chiusure notturne

Recentemente si è evidenziata la necessità di potenziare ulteriormente queste misure già attive, mediante un piano di chiusura, nelle ore serali e notturne, di quelle porte che rendono difficoltoso il controllo degli accessi non autorizzati. Da altre porte, invece, viene consentita la sola uscita mediante maniglione antipanico, ma non l’entrata. 

Naturalmente, il personale è stato informato delle nuove misure introdotte ed è stata predisposta la cartellonistica che informerà l’utenza delle chiusure o delle limitazioni degli accessi in questione. In particolare, le modifiche interesseranno alcune porte del padiglione Galli dalle ore 19:00 alle ore 7:00, del Padiglione Medicina dalle 18:00 alle 6:30 e del padiglione Monoblocco dalle 16:30 alle 6:30. 

Sono inoltre in previsione modifiche alle sbarre d’ingresso e all’impianto di illuminazione della portineria. 

Asst Sette Laghi tiene a sottolineare l’importanza del contributo che le Forze dell’Ordine forniscono quotidianamente per la riuscita dell’operazione. 

tradate ospedale bivacchi abusivi – MALPENSA24