Emergenza minori: a Tradate casa vandalizzata. A Saronno preso baby ladro

Disagio giovanile Albizzate incontri

SARONNO – Emergenza minori in provincia di Varese. Si moltiplicano infatti nei mesi gli episodi di illegalità che vedono protagonisti ragazzini non ancora 18enni, anzi molto spesso più vicini ai 14 anni che alla maggiore età. Gli ultimi due casi, registrati tra Tradate e Saronno, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri.

Vandali in casa

Venerdì 28 gennaio a Tradate due ragazzi si sono introdotti in una casa disabitata dopo aver spaccato i vetri delle finestre. A dare l’allarme sono stati i residenti nella zona allarmati dalle scorribande in atto temendo che ad agire fossero dei ladri. Con sorpresa i militari della tenenza cittadina ci hanno invece trovato i due minorenni intenti a bivaccare e a vandalizzare quanto incontravano sulla loro strada.

Ladri di scooter

Ieri, domenica 30 gennaio, in centro a Saronno i militari della compagnia cittadina hanno invece bloccato un ragazzino che insieme a due complici, spariti all’istante ma che potrebbero a breve essere a loro volta identificati e denunciati, stava cercando di rubare uno scooter.