Tradizione e innovazione: a Busto riapre la storica pasticceria Santa Maria

bar santa maria apertura

BUSTO ARSIZIO – Ha riaperto la storica pasticceria Santa Maria. Dietro al bancone però ora ci sono Fabio e Giovanna, che vantano già una buona esperienza nel settore e che hanno deciso di scrivere un nuovo capitolo Tradizione e innovazione: a Busto riapre la storica pasticceria Santa Maria della storia di questo locale che si affaccia sull’omonima piazza del centro e all’ombra della basilica.

Total white. E’ il bianco a dominare nella rinnovata pasticceria, che durante la giornata di inaugurazione ha ricevuto la visita di molti clienti nuovi e affezionati, ma anche di rappresentanti delle istituzioni e dei vertici dell’associazione commercianti. Manuela Maffioli, Paola Magugliani e Miriam Arabini gli assessori che hanno portato l’in bocca al lupo ai due nuovi gestori. Presenti anche Rudy Collini e Francesco Dallo, rispettivamente presidente e direttore di Ascom Busto.

«La riapertura della storica pasticceria Santa Maria rappresenta un momento di festa per la città», ha dichiarato l’assessore al Commercio Manuela Maffioli. Che ha poi aggiunto: «Busto ritrova, nel novero dei pubblici esercizi, uno dei suoi simboli. Il commercio è uno dei volti principali dell’anima di una città, elemento di pulsione e vita e i pubblici esercizi, in particolare, svolgono un importante ruolo sociale di aggregazione, di confronto, scambio e anche di pensiero, soprattutto se, come in questo caso, hanno rappresentato una parte così importante della storia cittadina. Oggi la piazza e la città ritrovano tutto questo ed è dovere dell’Amministrazione comunale essere presente a significare un momento importante e ad augurare un futuro do grande successo».

Tradizione e innovazione sembrano essere le parole d’ordine di questa rinnovata impresa. Tradizione, poiché la storia di questa pasticceria non è stata cancellata dal periodo di chiusura. Innovazione a partire dagli arredi, compreso il suggestivo plastico del centro città che occupa un’intera parete del locale e dalle scelte golose che caratterizzeranno l’offerta del locale fatte anche sulla base dei gusti moderni della clientela e del mangiar sano. Insomma l’avventura è ripartita e quell’angolo della piazza rimasto morto a lungo è finalmente tornato a vivere.

bar santa maria apertura

 

tradizione innovazione busto – MALPENSA24