Tre eventi aperti a Legnano e a Busto Arsizio dall’Alzheimer Café Accorsi

legnano bustoarsizio alzheimer rsaaccorsi

LEGNANO – Il prossimo 21 settembre ricorrerà la 30.a Giornata mondiale dell’Alzheimer. Per sostenere la causa di cui si occupa, Alzheimer Café Accorsi organizza tre eventi aperti al territorio, ai caregiver, agli operatori e alle persone affette da demenza. Obiettivi: essere a fianco di chi vive la malattia e cerca un supporto per affrontarla, sensibilizzare le persone al tema della demenza, malattia tanto diffusa e purtroppo ad oggi senza una cura e raccogliere fondi per garantire la gratuità degli Alzheimer Café Accorsi a Legnano e a Busto Arsizio, che hanno visto molte adesioni dei cittadini.

Per la 30.a Giornata mondiale della malattia

Si comincia martedì prossimo, 12 settembre, alle ore 18.30 all’Rsa “Luigi Accorsi” di Legnano (via Guidi 15) con un aperitivo aperto a tutti per far conoscere la struttura e i nuovi progetti per la stagione autunnale. La psicologa Claudia Maffei presenterà due corsi dal titolo “Mi prendo cura di me, per prendermi cura di te” che partiranno dal mese di ottobre e saranno rivolti ai familiari degli ospiti con demenza; saranno inoltre presentati i corsi di supporto psicologico per caregiver: gruppo di mutuo aiuto e gruppo Abc.

Giovedì 21 settembre alle 19.00 nella Casa di Corte Nuova a Busto Arsizio (viale Repubblica 44) è stata organizzata una serata benefica con happy hour offerto. Sarà una serata artistica speciale dal contenuto emozionante, promettono gli organizzatori: in programma musica classica dal vivo con il chitarrista Marco Longhi e una esibizione attoriale di Marco Antonini.

Infine, martedì 26 settembre la pizzeria “Da Mimmo” a Busto Arsizio aprirà le porte per permettere di godere di una pizza con i caregiver e i propri cari con demenza in una serata dal sapore di normalità e leggerezza.

legnano bustoarsizio alzheimer rsaaccorsi – MALPENSA24