Tre giorni di eventi dall’Assemblea sinodale decanale di Legnano sull’educare

legnano giovani educare decanato

LEGNANO – L’Assemblea sinodale decanale di Legnano (Asd Legnano), in collaborazione con il Decanato di Legnano, la Chiesa di Milano e diverse realtà aggregative del territorio, sotto il patrocinio del Comune propone una serie di iniziative pubbliche sul tema “Educare: infinito presente. E futuro”. Obiettivo: aprire spazi di confronto e riflessione, suscitando attraverso la partecipazione quel dialogo che costruisce relazioni, approfondisce contenuti, arricchisce la vita . Da domani, venerdì 19, a domenica 21 aprile è in programma una serie di appuntamenti; accanto ad essi, il concorso per giovani videomaker e content creator, che è già in svolgimento.

Il programma completo

Questo il calendario degli appuntamenti. Venerdì 19 dalle ore 21.00 alle 22.30 a Palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10) presentazione del libro di don Lorenzo Ferraroli “Io sto con i ragazzi. Ritorniamo alla ricerca dei fondamentali educativi”; introduce monsignore Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, modera Paola Cogliati.

Sabato 20 ore 10-00-12.30 al campo sportivo Pace (via della Pace) manifestazione ludico-sportiva “Felici e vincenti” con la presenza delle società sportive del decanato legnanese, a cura del Gruppo Sport Assemblea Sinodale Decanale; animatore Carlo Bandera. Dalle 15.30 alle 17.00 a Villa Jucker (via Matteotti 3) tavola rotonda con i dirigenti scolastici delle scuole superiori presenti sul territorio di Legnano su “La scuola e l’educazione, binomio inscindibile”; modera Luciano Piscaglia. Dalle 18.00 alle 19.30, ancora a Villa Jucker, conversazione con don Claudio Burgio, presidente dell’associazione Kairos e cappellano dell’Istituto penale “Cesare Beccaria” di Milano, su “Chi è il giovane di oggi?”; modera Desirèe Ghezzi. Dalle 20.30 alle 23.00 all’auditorium “Barbara Melzi” (via Melzi 4) serata musicale con Luca Mondellini “In ascolto della musica giovanile”, spettacolo musicale con il gruppo L.A.I.V. 3.0 dell’Istituto “Carlo Dell’Acqua” e premiazione del concorso “Videomaker”; conduce Flavio Merlo.

Domenica 21 alle 11.30 nella Basilica di San Magno celebrazione eucaristica presieduta da mons. Cairati.

legnano giovani educare decanato – MALPENSA24