Spina nel fianco del centrodestra, a Malnate “La Cassina” si candida a sindaco

Paola Cassina

MALNATELa Cassina, proprio così, come in tanti a Malnate la conoscono e la chiamano, non si tira mica indietro: si candida a sindaco e rilancia la sfida. Un annuncio che era nell’aria, anche se Paola Cassina fino a questo momento ha spento i fari dell’attenzione. Un po’ per capire le intenzioni del centrodestra, un po’ per evitare di finire dentro al tritacarne della politica malnatese quando ha compreso in maniera definitiva che i provinciali di Lega e compagnia sul suo nome hanno messo un veto inamovibile.

In campo la terza donna

L’annuncio è secco: «Mi metto in gioco». Quattro parole seguite poi da una lettera ai malnatesi in cui parla di «decisioni politiche essere influenzate da interessi personali o di partito» che hanno “cassato” la sua disponibilità a guidare il centrodestra. Il nome della lista?, chiediamo. Risposta: «Lo teniamo ancora un po’ coperto, ma non per molto». L’altra domanda è “chi sta con Paola Cassina a questo punto?”. La risposta dovrebbe stare nelle cose: un pezzo di Lega e di Fratelli d’Italia (pochi – dice qualcuno -; “lo vedremo” a urne aperte dicono altri) di Malnate saranno al fianco alla quarta candidata sindaco.

La lettera

Mi rivolgo a voi con umiltà e determinazione, come una cittadina che ama profondamente la nostra comunità e desidera vederla prosperare. Mi presento come candidata Sindaco che crede nel potere della collaborazione e dell’ascolto attivo. Ho deciso di mettermi in gioco e candidarmi per la carica di Sindaco del Comune di Malnate perché credo che sia giunto il momento di portare una ventata di freschezza e innovazione nella nostra amata città.

Con il sostegno di una coalizione civica che non si basa su logiche partitiche, ma piuttosto sull’ascolto delle vostre esigenze e dei vostri bisogni, sono pronta a lavorare duramente per rendere Malnate un posto migliore per tutti noi. Una delle fondamenta su cui intendo costruire il mio mandato è la meritocrazia.

Troppo spesso abbiamo visto decisioni politiche essere influenzate da interessi personali o di partito, mentre credo fermamente che la promozione del merito, delle competenze e del pubblico interesse debbano essere al centro di ogni scelta amministrativa e politica. Sono consapevole che ci sono e ci saranno sfide da affrontare, ma sono anche convinta che con impegno, dedizione e il vostro sostegno possano essere superate insieme.

Mi impegno a lavorare senza sosta per affrontare le questioni urgenti come la sicurezza, il disagio giovanile e sociale, l’istruzione, l’ambiente e lo sviluppo economico, sempre tenendo presente anche tutte le altre questioni non meno importanti e il benessere e gli interessi di tutti i cittadini di Malnate. Vi chiedo di darmi fiducia e di unirvi a me in questo viaggio verso un futuro migliore per la nostra città. Sono qui per voi, pronta ad ascoltare le vostre idee, le vostre preoccupazioni e le vostre speranze. Insieme possiamo fare la differenza. Grazie per il vostro tempo e per la vostra attenzione. Non vedo l’ora di incontrarvi e di lavorare insieme per il bene di Malnate.

Alla nostra crescita Paola Lorenza Cassina – detta La Cassina – Candidato Sindaco per Malnate

centrodestra malnate cassina – MALPENSA24