«Con noi per cambiare». Lorenzo Aspesi presenta i 16 candidati di “Per Cardano” 

Per Cardano lista Aspesi

CARDANO AL CAMPO – Un simbolo che richiama la forma dell’occhio, come a simboleggiare un’attenzione vigile ai problemi e alle esigenze città, e 16 nomi che coniugano esperienza amministrativa e rinnovamento. Lorenzo Aspesi, candidato sindaco di “Per Cardano”, ha presentato questa mattina 18 aprile al Bistrot 28 del Cuoricino il logo e la squadra che lo accompagneranno in questa lunga campagna elettorale verso l’appuntamento con le urne del prossimo 9 giugno. 

Per Cardano lista Aspesi

I nomi 

Nel gruppo dei 16 compaiono alcuni dei nomi che hanno fatto la storia recente di “Cardano è” e di “Progetto Cardano”, le due liste oggi all’opposizione confluite in un’unica proposta politica che punta a spodestare il centrodestra da Palazzo Prati. Ci sono infatti i consiglieri comunali uscenti Massimo Poliseno, Michela Marchese e Paolo Torno, nonché gli ex assessori Andrea Franzioni ed Elena Mazzucchelli. Insieme a loro persone che già si erano sedute in consiglio comunale, come per esempio Sylvie Aigu, Antonella Carnicelli, Rocco Putignano e Paolo Saporiti, e tanti volti più o meno nuovi, come Luciano Cirino, Valentina Ferrati, Franco Guarrella, Marco Santoro, Andrea Sironi, Claudio Trevisan e Alice Vergazzini. «Il meglio che potevamo esprimere», ha detto Aspesi presentandoli uno a uno, nonché l’esatta rappresentazione della società cardanese come ha dimostrato con un grafico a diamante creato sui cluster d’età. 

Per Cardano lista Aspesi

Con noi per cambiare 

Il motto scelto è “Con noi per cambiare”, a testimoniare la voglia di mettersi in gioco proponendo «un modello comportamentale basato su trasparenza, partecipazione e comunicazione, molto diverso da quello attuale». Oggi, soltanto per fare un esempio, «inizia il nuovo scenario delle rotte di Malpensa e nessun cardanese è stato informato. Ecco, noi ci poniamo come alternativa a questa trascuratezza nei confronti della città e dei cittadini». Aspesi però ha volutamente tralasciato le polemiche e si è concentrato sul “Per” che compare a caratteri cubitali sul simbolo della lista. Una scelta grafica che vuole testimoniare la voglia di fare, «partendo dai cittadini e abbandonando l’asse dei partiti politici che stanno andando verso una eccessiva polarizzazione che tende a semplificare, e dunque a non affrontare le reali tematiche». Nella prossima conferenza stampa verrà svelato il programma, il risultato dei 10 tavoli di lavoro che nei mesi scorsi hanno coinvolto 88 persone

Per Cardano lista Aspesi – MALPENSA24