Addio alla carta, con Trenord si viaggia in digitale. Ecco il biglietto elettronico

MILANO – Niente più biglietti di carta, per viaggiare in treno ora ci sarà solo il ticket elettronico. Trenord ha dato il via all’iter che porterà a utilizzare unicamente i titoli di viaggio in versione digitale. Vale per gli abbonamenti (tutti: annuale, mensili e settimanali), per iniziare. Che da marzo sono attivi soltanto sulla tessera “Io viaggio”.

Nuove modalità

Già da gennaio, Trenord ha lanciato una campagna informativa. Così da aggiornare i pendolari ad acquistare “Io viaggio”. Il trend di emissioni della tessera, negli ultimi due mesi, è inevitabilmente aumentato. Fino a 50mila. Non solo, nell’attivo dell’incremento – e dell’esclusivo utilizzo dell’abbonamento elettronico – verranno posizionare in tutte le stazioni della rete Trenord circa 1300 convalidatrici nuove e in modalità contactless.
In ottica di un maggiore risparmio e di un’attenzione nei confronti dell’ambiente, da metà maggio i ticket presi in biglietteria avranno un formato differente. Infatti, i biglietti ricaricabili prenderanno il posto di quelli magnetici o cartacei. Convalidati, saranno validi per sei ore. Inoltre, si tratta di una condizione che permette di non dover buttare via il ticket dopo ogni corsa. I biglietti si potranno utilizzare nella data in cui vengono comprati e sono unidirezionali, proprio come succede con gli acquisiti online.

trenord biglietti elettronici – MALPENSA24