Tris di soluzioni per gli utenti della piscina coperta di Legnano rimasti… a secco

legnano chiusura piscina parabiago

LEGNANO – Busta uno, due o tre? La società Amga Sport che gestisce la piscina di Legnano “Ferdinando Villa” ha reso note tre possibili soluzioni per gli utenti dopo la chiusura forzata dell’impianto in via Gorizia. «Nessuno – tiene a premettere la società –perderà le quote che ha già versato. Infatti il periodo di lezioni non usufruito costituirà un “bonus”, il cui valore è ricavato moltiplicando il numero di lezioni non usufruite per il loro valore economico». Gli utenti potranno scegliere una di queste tre opzioni: spostarsi all’impianto di Parabiago, “congelare” la quota già pagata per il periodo di chiusura dell’impianto di Legnano, o ancora usufruire della quota già pagata con la conversione in un bonus per il nuoto libero valido fino al 7 giugno 2020 in qualsiasi orario presso l’impianto di Parabiago o quello di Legnano, dopo la sua riapertura.

Amga Sport: «Tutte le quote già versate resteranno valide»

Nel primo caso, Amga Sport convertirà il bonus in una nuova iscrizione, mantenendo valida anche la quota annuale di 10 euro già versata. Gli utenti potranno anche decidere di cedere il bonus a un’altra persona, che potrà iscriversi a Parabiago usufruendo di tale credito. Grazie alla collaborazione con il Comune di Parabiago, viene concessa la possibilità di continuare il tipo di corso già scelto a Legnano, o di optare per una delle varie proposte corsistiche offerte a Parabiago. L’attenzione è rivolta, per quanto possibile, a mantenere continuità anche a livello di istruttori, soprattutto nei corsi per i più piccoli. Per questa opzione si può aderire già da oggi, con avvio delle lezioni a partire da sabato 23 novembre, recandosi all’impianto natatorio di Parabiago, in via Carso angolo via Amendola, tel. 0331 595553 / 0331 556720, email amgasportsegreteria@amga.it. La segreteria è aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 16.30 e dalle 18.30 alle 21.00, sabato dalle 9.00 alle 17.30 e domenica dalle 9.00 alle 12.30.

Corsisti e società sportive “dirottati” a Parabiago

Nel secondo caso, il periodo non usufruito costituirà un bonus a credito, che sarà stornato dal costo del rinnovo d’iscrizione a una qualsiasi disciplina del quadrimestre successivo. Infine, nell’ultimo caso l’offerta sarà implementata per gli utenti del neonatale con corsi anche sabato pomeriggio e domenica mattina. Per quanto riguarda le Società Sportive, si stanno riorganizzando gli spazi acqua per il parziale ricollocamento a Parabiago; in particolare, per le società Rari Nantes e i Nuotatori del Carroccio, che hanno esigenza di un allenamento quotidiano, sin da sabato 16 novembre si sono aperte le porte della piscina di Parabiago, compatibilmente alle possibilità di assorbimento dell’impianto.

legnano chiusura piscina parabiago – MALPENSA24