A Trivolzio gru precipita in un cantiere edile e travolge due operai: sono gravi

TRIVOLZIOGrave incidente sul lavoro a Trivolzio, in provincia di Pavia. Il fatto è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 14 novembre, in via Giuseppe Mazzini, intorno alle 8.30. Per cause in corso di accertamento una gru di un cantiere edile è precipitata (nelle foto) colpendo una villetta adiacente e travolgendo due operai, che sono rimasti feriti in modo grave.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Pavia con diversi automezzi. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Sul posto anche un’automedica, due ambulanze, i Carabinieri e l’Ispettorato del Lavoro.

Feriti in gravi condizioni

Un uomo di 35 anni è rimasto schiacciato dalla gru e ha riportato un trauma cranico e traumi agli arti inferiori. È stato ricoverato in codice rosso all’Ospedale di San Matteo di Pavia. Un altro operaio, di età non nota, è stato colpito da un bancale trasportato dalla gru. Per lui un trauma al volto e un trauma alla gamba: è stato ricoverato nello stesso nosocomio, anche lui in codice rosso.