Troppe auto sui posti riservati alla Polizia di Busto: in via Foscolo rimozione forzata

BUSTO ARSIZIO – In via Foscolo ci sono troppe automobili non autorizzate che parcheggiano sui posti auto riservati al commissariato di Polizia: il Comune risponde con un’ordinanza che stabilisce l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sui posteggi a striscia gialla destinati «ai veicoli in uso alla Polizia di Stato o esplicitamente autorizzati».

Sosta selvaggia

A chiedere una soluzione al problema della “sosta selvaggia” sui posti auto delimitati con la striscia gialla “marchiata” P.S. in via Ugo Foscolo, è stato lo stesso Commissariato, con una nota inviata in Comune, in cui sono state «evidenziate problematiche anche di sicurezza dovute all’impossibilità di rimuovere i veicoli lasciati in sosta nelle aree riservate alla Polizia di Stato». L’ordinanza del 2016, che in occasione del trasloco della Polizia in via Foscolo destinava ai soli mezzi autorizzati la fila di posteggi lungo il tratto di strada esattamente di fronte alla sede del Commissariato, è stata così modificata.

La nuova ordinanza

Un “upgrade” che prevede «l’istituzione in via Foscolo, tratto antistante il civico 6 e per tutta l’area limitrofa al Commissariato di Polizia di Stato, del divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli ad esclusione dei veicoli in uso alle forze di polizia o
esplicitamente autorizzati dalle medesime». Un provvedimento firmato dal dirigente della viabilità del Comune di Busto Arsizio, il comandante della polizia locale Claudio Vegetti. A questo punto, saranno direttamente i carri attrezzi a far rispettare il corretto utilizzo dei posti auto riservati di via Foscolo. E c’è da scommettere che da parte dei “furbetti” del parcheggio d’ora in poi ci sarà molta più attenzione, per scongiurare il rischio di vedersi rimosso il mezzo in sosta.

Busto, giovani senza freni: insulti alla Polizia, spinelli davanti al Commissariato

busto posteggi polizia rimozione – MALPENSA24