Turbigo: sfida in barca con cartone e nastro adesivo per la “Carton Boat Race”

turbigo carton boat race

TURBIGO – Come dice quel vecchio detto: «Italiani, popolo di santi, poeti e soprattutto navigatori». Stavolta i navigatori sono improvvisati, ma il concetto non cambia. Preparate cartoni, nastro adesivo ma soprattutto tanto estro e creatività: che la sfida abbia inizio.

La Carton Boat Race

Tutto è pronto a Turbigo per la seconda edizione della Carton Boat Race.  Per coloro che hanno dimestichezza con la lingua inglese, non c’è bisogno di spiegazione. Carton, infatti, sta per cartone, mentre boat è uguale a imbarcazione, o comunque qualcosa che perlomeno galleggia e sia idonea al trasporto. Race, infine, è gara, una vera e propria sfida sull’acqua a bordo di barche realizzate al momento con materiale di carta, organizzata dal Comune, in collaborazione con Bellavita Lounge Bar.

L’evento sabato 6 luglio

L’iniziativa (in programma questo sabato, 6 luglio, nel pomeriggio) è aperta a chiunque, con delle semplici, ma fondamentali regole, ossia che l’equipaggio potrà essere composto da un massimo di 5 persone, 2 delle quali successivamente dovranno imbarcarsi, mentre la quota di partecipazione sarà di 50 euro a squadra (40 il numero di natanti ammessi), con gli iscritti che avranno a disposizione 2 ore e mezza di tempo per dare vita ai loro natanti e gettarsi nel Naviglio. Il resto sarà lasciato completamente alla fantasia e alla creatività dei partecipanti.

turbigo carton boat race – MALPENSA24