Gioventù Nazionale: una sezione anche nel Castanese

turbigo gioventù nazionale

TURBIGO – La prima uscita ufficiale nel nostro territorio. Un gazebo in piazza Bonomi a Turbigo per iniziare ad incontrare e confrontarsi con la cittadinanza, spiegando il loro impegno, l’attività ed i programmi per il futuro. Gioventù Nazionale Provincia di Milano è arrivata anche nel Castanese e lo ha fatto, appunto, partendo da un momento informativo nella mattinata di sabato scorso.

Il turbighese Andrea Azzolin è segretario

«Quella di Gioventù Nazionale è una grande scommessa – commenta il turbighese Andrea Azzolin, da poco nominato segretario politico di sezione – mettere un seme in un territorio in cui la presenza del movimento giovanile è del tutto nuova. Accolgo con entusiasmo l’incarico con desiderio di porre le prime basi del gruppo già prima delle vacanze natalizie, perché ci incontreremo almeno in altri due momenti. Quelli che mi sono stati affidati sono 12 paesi attorno a Castano Primo, che con i suoi 11 mila e più abitanti è il centro più popolato. Auspico che nelle nostre zone ci siano molti altri ragazzi che come noi si sentano orgogliosi di essere italiani e abbiano il desiderio di difendere la propria Nazione».

Un gruppo nato con e per i giovani

Una nuova realtà che ha deciso, dunque, di scendere in campo proprio qui da noi, per dialogare e costruire assieme alla popolazione il presente ed il futuro. «Il gruppo di Gioventù Nazionale Provincia di Milano è una creatura formidabile – continua – Voluto e cresciuto grazie alla volontà di circa 50 giovani che da semplici conoscenti, sono diventati amici e poi fratelli. Militando in questa comunità ho avuto opportunità di crescere e di allargare i miei orizzonti al mondo giovanile dell’intera provincia di Milano. Spero che la nostra testimonianza ridoni speranza anche agli adulti, che magari pensano che i ragazzi italiani non abbiano la volontà necessaria per appropriarsi del proprio futuro. Chi volesse avere maggiori informazioni sulle attività, le può reperire sulla nostra pagina facebook @GNMilanoProvincia, su instagram @GNprovinciadimilano e twitter @GNprovinciaMI».

turbigo gioventù nazionale – MALPENSA24