Castellanza, una serata su giovani e droghe con Giorgia Benusiglio

castellanza giovani benusiglio

CASTELLANZA – Sarà Giorgia Benusiglio l’ospite della serata di sensibilizzazione sul pericolo dell’utilizzo di sostanze stupefacenti organizzata da Area Giovani.

L’appuntamento è per martedì 4 Dicembre, alle 21 nella sala conferenza della biblioteca civica in piazza Castegnate.  “Vuoi trasgredire? Fatti… di vita!”  è il titolo dell’incontro che ha quali finalità quelle di informare e sensibilizzare adolescenti, giovani e adulti sul problema sociale rappresentato dalle droghe.

L’associazione culturale Area Giovani di Castellanza, dopo il successo ottenuto con la serata sul valore educativo dello sport, torna a proporre un nuovo incontro di forte rilevanza sociale per giovani e adulti.

«La prossima sarà una serata improntata su una tematica tanto vicina, ma talvolta altrettanto taciuta come la diffusione e l’utilizzo delle droghe, sin dall’età adolescenziale», spiega il presidente dell’associazione Alessio Gasparoli.

La serata, moderata da Lucia Landoni, giornalista de “La Prealpina” e collaboratrice de “La Repubblica online”, sarà introdotta da Cristina Boracchi, dirigente scolastica del liceo classico Daniele Crespi di Busto Arsizio. Protagonista dell’iniziativa sarà Giorgia Benusiglio, una ragazza di 35 anni che racconterà l’esperienza vissuta sulla propria pelle, segnata dall’utilizzo di droghe e dalle conseguenze che questo ha comportato.

L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Castellanza, Busto Arsizio e Olgiate Olona, dell’Università LIUC, della Comunità pastorale Santi Giulio e Bernardo, della società sportiva Union Oratori oltre che di tutti gli istituti scolastici di Castellanza.

 

castellanza giovani benusiglio – MALPENSA24