Da Turbigo a Oleggio passando per Ravenna. Una “svista” da ubriachi

polizia stradale sicurezza

TURBIGO – Da Turbigo sono partiti intorno alle 2 del mattino: destinazione Oleggio. Una quindicina di chilometri, poco più di una decina di minuti di viaggio rispettando i limiti. La polizia stradale di Ravenna (foto di repertorio) li ha intercettati 7 ore e 350 chilometri più tardi sulla Strada Statale 309 Romea a Casalborsetti.

L’abitacolo pieno di bottiglie

Quando il 58enne turbighese è sceso dalla Suzuki Swift notata dalla Stradale per l’andatura a zig zag il perché di quella svista è apparso immediatamente chiaro. L’uomo se possibile barcollava più dell’auto di cui era alla guida. All’interno dell’abitacolo gli agenti hanno trovato oltre alle due compagne di viaggio, messe più o meno come il 58enne, parecchie bottiglie di vino. Alcune vuote, altre pronte per essere stappate, una a metà infilata nel portaoggetti tra i sedili che, secondo quanto riporta Ravennanotizie.it l’uomo stava ancora probabilmente sorseggiando mentre era alla guida.

Alcoltest, denuncia e sequestro dell’auto

L’alcoltest ha sancito la fine di questa pietosa storia: il 58enne aveva un tasso alcolemico pari a 2.24, ovvero di oltre quattro volte il massimo consentito dalla legge per chi si trova alla guida. Per lui sono scattate denuncia per guida in stato d’ebbrezza, ritiro della patente e sequestro amministrativo del mezzo. Dalla Romagna il trio è probabilmente tornato con il treno.

turbigo oleggio ravenna ubriachi – MALPENSA24