Turbigo premia la piccola Francesca. In Consiglio il progetto del centro sportivo

turbigo festa mamma centrosportivo

TURBIGO – Sabato pomeriggio, 22 maggio, il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia e l’assessore al commercio, Mattia Chiandotto hanno turbigo festa mamma centrosportivopremiato la piccola Francesca (nella foto sopra insieme alla mamma): è lei l’autrice del disegno e dello slogan stampati sui sacchetti consegnati dal Comune in occasione della festa della mamma ai negozi aderenti all’iniziativa, perché li distribuissero ai propri clienti.

«Un piccolo gesto che fa grande la nostra comunità – commenta Garavaglia – e un messaggio per incentivare gli acquisti nei negozi di vicinato. Ringrazio anche la mamma, Greta, e gli uffici comunali che si sono attivati per il progetto».

Il concorso era dedicato a bambine e bambini della scuola primaria per lanciare uno slogan e fare un disegno per tutte le mamme del mondo. Lo slogan vincente (nella foto a fianco, con il disegno) è “Insieme al tuo cuore batte il mio, perché la tua bimba sarò sempre io!”.

Seduta straordinaria del Consiglio comunale

Questa sera alle ore 20.30 si riunirà in seduta straordinaria il Consiglio comunale per discutere il progetto del Centro sportivo polifunzionale: parteciperanno i professionisti Giovanni Biffi, Massimo Cocchi, Stefano Colombo, Marina Rossi e Marco Cinotti.

L’ordine del giorno è stato integrato con 4 interpellanze e una mozione del gruppo consiliare di minoranza “Turbigo da vivere”: le interpellanze hanno per oggetto la tassazione dell’area ex Cedrati, la Casa del Giovane, il nuovo centro sportivo e la convocazione del Consiglio comunale di stasera; la mozione chiede invece la revoca del presidente del Consiglio comunale, Giovanni Roveda.

La seduta sarà pubblica, in videoconferenza e la registrazione sarà caricata sul sito istituzionale del Comune da domani, martedì.

Scuola primaria di Turbigo a lezione di… api nella giornata ad esse dedicata

turbigo festa mamma centrosportivo – MALPENSA24