Nel weekend Busto Arsizio diventa la capitale del twirling italiano

Twirling Campionati Italiani Busto

BUSTO ARSIZIO – Per un weekend Busto Arsizio diventa la capitale del twirling italiano. Da venerdì 3 a domenica 5 giugno alla E-work Arena si disputeranno le massime competizioni tricolori dello sport diventato popolarissimo in città grazie alla Pro Patria Bustese Twirling.

Il programma di gara

La E-work Arena è stata la sede prescelta dalla Federazione Italiana Twirling per le massime competizioni tricolori. Si incomincia venerdì 3 giugno con la finale nazionale di Coppa Italia (alle ore 10 la cerimonia d’apertura). Sabato 4 e domenica 5 saranno dedicate al campionato nazionale di serie B e C, con l’arrivo di tantissime atlete da tutta Italia.

Ultima prova di serie A per la Pro Patria Bustese Twirling

La Pro Patria Bustese Twirling ha concluso la stagione di serie A con un buonissimo 5° posto nella categoria Team Senior (nella foto), al suo primo anno di attività come gruppo. Inoltre Alice Bubbo ha conquistato un ottimo 3° posto con il gruppo coreografico “imagination” composto dalle società di Buguggiate, Gaggiano e Pro Patria. Naturalmente la società biancoblù schiererà un nutrito “plotone” di proprie atlete alla kermesse tricolore della E-work Arena. Venerdì 3 scenderanno in pista nel Solo Junior Michelle Aiello, Matilde Ceriani ed Edel Gemmo, nel Free Style Cadetti Martina Cazzaro, nel Free Style junior Paola Bosani, Serena Colombo e Carolina Magugliani e nel Free Style Senior Alice Bubbo. Sabato sarà in gara il Duo Cadetti Cecilia Carta- Ilaria Marra e il Team Senior (Alessia e Serena Colombo, Elisa e Marta Fontana, Alice Bubbo e Carolina Magugliani). Il tifo del palazzetto di viale Gabardi sarà sicuramente tutto per le atlete biancoblù.

Twirling Campionati Italiani Busto – MALPENSA24