Ornitologia e gatti, a Malpensafiere un weekend per gli amici degli animali

uccelli gatti malpensafiere

BUSTO ARSIZIO – Per gli amici degli animali è in programma un doppio appuntamento a Busto Arsizio. Nell’area di MalpensaFiere non solo dal 17 ottobre arriverà l’edizione 2018 del Mios, esposizione ornitologica internazionale del Nord Italia, ma anche, in contemporanea con l’ultima giornata di domenica 21, la Rassegna Internazionale Felina organizzata da Serenissima Cat Club.

Malpensa International Ornithological Show

Il Comitato organizzatore del Mios è formato dalle associazioni ornitologiche di Varese (A.o.v.) e Busto Arsizio (A.o.b.a.), che ogni anno a ottobre organizzano la manifestazione e mostra scambio. Le prime tre giornate saranno riservata agli operatori, con l’ingabbio mercoledì 17 dalle 9.30 alle 21 e giovedì il giudizio dalle 8.30. Venerdì sarà dedicato all’allestimento degli stand, sabato l’apertura al pubblico è dalle 10 alle 18 con l’inaugurazione alle 11. Domenica il Mios sarà invece aperto dalle 9 alle 17 con lo sgabbio assistito previsto per le 17.30.

Esposizione Internazionale Felina di Malpensa

L’esposizione felina di domenica, dopo la visita veterinaria tra le 9 e le 10 per i gatti in gara, inizierà alle 10.30 per chiudersi soltanto alle 19. Non solo è in programma il “Forest Show”, ma anche il “Wcf Ring”. Si tratta di uno spazio speciale a cui potranno partecipare tutti gli esemplari iscritti in mostra, diviso in adulti, cioè di età superiore ai dieci mesi, e gatti neutri. Tutti i concorrenti saranno giudicati insieme, indipendentemente dalla loro razza, colore, sesso e classe, e il giudice assegnerà una graduatoria dal decimo al primo posto.

uccelli gatti malpensafiere – MALPENSA24