Un Alveare per Gallarate. Arriva la spesa a km 0 per sostenere i contadini locali

alveare gallarate spesa km0

GALLARATE – Anche Gallarate avrà un suo alveare. No, non parliamo di api, ma parliamo certamente di natura e di sostenibilità. Nasce il gruppo di acquisto organizzato “Alveare”. Questo servizio permetterà di fare una spesa sostenibile e a chilometro zero, comprando prodotti di qualità direttamente dai contadini locali.

Spesa nel vicinato

«Più siamo, più funzionerà», così il gestore dell’Alveare, Glenda Tiozzo, invita a prendere parte al progetto. «Basterà iscriversi sulla nostra pagina Facebook. Senza abbonamenti o spese di iscrizione. L’idea è davvero quella di poter acquistare in gruppo direttamente dai contadini». E il procedimento è semplice. Bisognerà iscriversi e ordinare la merce desiderata. Che potrà essere ritirata ogni giovedì dalle 18 alle 19 presso l’Haus Garden, in via Ercole Ferrario 35.

L’Alveare ha bisogno di voi

«Per diventare grandi abbiamo bisogno di tutti voi», scrivono sulla pagine Facebook. «Per far partire il progetto abbiamo bisogno di almeno 150 iscritti. Quindi abbiamo bisogno che le persone spargano la voce tra amici e vicini di quartiere, così da poter iniziare con le vendite e sostenere l’agricoltura locale, rispettando la natura».

alveare gallarate spesa km0 -MALPENSA24