Un Alzheimer Cafè anche a Cerro Maggiore. Incontro informativo sabato 26

cerromaggiore alzheimer cafè apre

CERRO MAGGIORE – Un Alzheimer Cafè anche a Cerro Maggiore. Lo annuncia oggi, giovedì 17 febbraio, il sindaco, Nuccia Berra, che parla di «un percorso iniziato da lontano e fortemente voluto per supportare le numerose famiglie che vivono questa difficile situazione. Da tempo – precisa Berra – ho seguito il progetto “Alzheimer Cafè”, nato e cresciuto a Villa Cortese e che da lì si sta diffondendo in vari comuni dell’Altomilanese per dare un servizio diffuso sul territorio e offrire molte più possibilità agli utenti e alle loro famiglie».

Sostegno a pazienti e famiglie

In preparazione all’avvio del progetto, l’Amministrazione comunale ha pensato a un incontro informativo per i volontari coinvolti e i familiari interessati. L’incontro si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 9.00 alle 12.00 nella sede dell’associazione Centro Anziani “Il Quadrifoglio”, in via San Giovanni 15. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi inviando una e-mail a info@adcafe.it indicando i dati personali e il comune di residenza.

«In questa prima fase – spiega il sindaco – parleremo della malattia, dell’approccio relazionale per migliorare la comunicazione possibile e approfondiremo i principali disturbi comportamentali per saperli gestire. L’idea è quella di ascoltare la voce dei volontari che già dedicano tempo ed energie al progetto e conoscere i professionisti che ci accompagneranno in questo viaggio a sostegno del paziente e delle famiglie. Nell’occasione voglio ringraziare di cuore il presidente del Centro Anziani, Tarcisio Martinotto, e tutti i volontari di Cerro e Cantalupo che tanto fanno per il nostro paese e non si sottraggono mai al supporto e all’organizzazione di nuove iniziative».

LEGGI ANCHE:

cerromaggiore alzheimer cafè anziani – MALPENSA24