Un milione di euro per le scuole di Gallarate

gallarate scuole lavori manutenzione

GALLARATE – Un milione di euro per la manutenzione straordinaria di edifici scolastici. Il Comune di Gallarate ha avviato nei giorni scorsi il procedimento di appalto per una lunga serie di interventi negli istituti comprensivi della città inseriti nel bilancio previsionale 2021 approvato lo scorso dicembre.

L’elenco degli interventi

Si tratta soprattutto di opere di natura edile. Alla scuola primaria Ronchi di via padre Lega si procederà con la sostituzione degli infissi esterni e la riqualificazione architettonica interna. Si sostituiranno i serramenti anche alla primaria di via Seprio (completamento), alla primaria Cajello di via Marzabotto (parte vecchia) e alla secondaria di via Confalonieri (bagni).  All’asilo nido di via Gramsci verrà invece rifatto il manto di copertura, mentre alla secondaria di via Palestro si ultimerà il risanamento dei controsoffitti.

I lavori nelle scuole

In diverse strutture scolastiche della città si procederà inoltre a interventi generalizzati, come i risanamenti e nuove coloriture degli ambienti, la realizzazione di nuovi impianti di rilevazione fumi (comprese attività progettuali), la realizzazione di integrazioni sugli impianti relativi alle luci di emergenza (comprese nuove certificazioni dico) e ad attività conseguenti a segnalazioni urgenti pervenute da soggetti esterni (istituti comprensivi, uffici esterni, autorità occupanti immobili di proprietà comunale). «Tutte le lavorazioni verranno effettuate dando continuità alle attività svolte nei diversi ambiti», assicurano dal Comune.

Centrodestra sconfitto al voto, Fontana rimanda l’analisi: «Non ci ho ancora pensato»

gallarate scuole lavori manutenzione – MALPENSA24