Una festa silenziosa a Gallarate. E’ Silent disco a Palazzo Broletto

silent disco gallarate

GALLARATE – A grande richiesta arriva anche a Gallarate la Silent disco, organizzata dall’associazione culturale “Le Officine” con il sostegno dell’amministrazione comunale. L’appuntamento è per venerdì 11 e sabato 12 maggio a Palazzo Broletto, all’interno dello storico cortile nel cuore della città.

La festa silenziosa

La Silent disco è un evento molto speciale che coinvolge la città in una doppia grande serata di divertimento e musica nel completo rispetto della quiete pubblica. La musica suonata contemporaneamente dai tre dj (ciascuno con un genere musicale differente: dance, hip hop, rock) sul palco è silenziosa grazie a un sistema di diffusione con centinaia di cuffie wireless luminose, e selezionabile attraverso i tre canali delle cuffie, elementi che hanno sempre conferito a questo format un enorme successo in tutta la provincia di Varese e non solo. «Questa festa speriamo possa essere la perfetta introduzione a un’estate ricca di nuovi eventi e iniziative in una città che ha sempre regalato enormi soddisfazioni e una caldissima accoglienza alla nostra realtà», spiegano dalla associazione, nata a Cassano Magnago. «Facciamo festa nello storico Palazzo Broletto e lo facciamo in modo innovativo, concepito nel rispetto del luogo e dei residenti».

Come funziona

La distribuzione delle cuffie inizierà alle 21, la musica mezzora più tardi. Per noleggiare la cuffia serve un con documento di identità originale (no fotocopie) che verrà sarà restituito alla riconsegna delle cuffie integre. Ogni documento di identità è valido per il noleggio di un singolo paio di cuffie.

silent disco gallarate – MALPENSA24