Una mascherina a ogni famiglia di Albizzate. Consegna gratuita

Mascherine albizzate consegna gratuita

Come gli Albizzatesi sanno, nel 2016, il Comune e le Associazioni Albizzatesi si sono adoperati per raccogliere fondi per aiutare la ricostruzione dopo la terribile ferita inferta dal terremoto al centro Italia; così si era fatto per il Friuli; per l’alluvione in Piemonte; per le Marche; per l’Abruzzo; per il Molise. Avevamo adottato un piccolo paese, Castelsantangelo sul Nera, e ci siamo messi a disposizione, ma ci siamo resi subito conto che questa volta la situazione sarebbe stata più complicata del solito. In quattro anni siamo riusciti a consegnar loro, solo una spazzatrice del valore di 2.000 euro per togliere la neve tra le casette prefabbricate e poi più nulla, nonostante le diverse, costanti sollecitazioni rivolte all’Amministrazione marchigiana.
Poi è arrivato il Covid-19 e ci ha visto dover rispondere a esigenze sul nostro territorio. A seguito di una ulteriore sollecitazione, siamo venuti a conoscenza di una difficile e amara verità: ci vorranno anni per la ricostruzione, se mai ci sarà, e come ci ha scritto il Sindaco Mauro Falcucci, Castelsantangelo sul Nera, purtroppo, sembra abbia un destino segnato.
Questo ha svincolato il denaro raccolto e l’unanime decisione di Comune e associazioni coinvolte è stato di destinarlo ad Albizzate per rispondere alle esigenze che il Covid-19 ha creato in Paese.
La prima risposta è l’acquisto di mascherine, una per ogni famiglia di albizzate, che verranno distribuite grazie all’aiuto della protezione civile e di volontari. Un primo quantitativo ci verrà consegnato domani, mentre per fine settimana dovremmo avere tutto il materiale.
Dopo questa prima iniziativa continueremo a monitorare le esigenze della nostra comunità fino a quando riusciremo ad uscire assieme da questo terribile momento.
Un grazie particolare alla Pro Loco che sta gestendo fiscalmente questa situazione e a tutti coloro che nell’ormai lontano 2016 hanno contributo alla raccolta di questi fondi, non li citiamo nominalmente ma li accomuniamo in un pensiero di Madre Teresa di Calcutta “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”
Vorremmo inoltre ringraziare due aziende Albizzatesi: la Ditta Martignoni Paola di Puricelli Mario, Silvio & C. S.a.s. che, di propria iniziativa, ha deciso di mettersi prontamente a fianco della popolazione e sopperire alla carenza di mascherine offrendole gratuitamente a chi le ha richieste e la Ditta FEBBA di Linciano Palma & C S.n.c. che, anch’essa gratuitamente, sta producendo per noi delle altre mascherine che verranno in seguito distribuite alle famiglie Albizzatesi.

Il Comune e le associazioni di Albizzate

Mascherine albizzate consegna gratuita – MALPENSA24