Una nuova mensa per le elementari di Gorla Minore. «Pronta a fine febbraio»

gorla minore mensa scuola

GORLA MINORE – «Il 2021 sarà un anno di importanti investimenti e di miglioramenti per il nostro paese», così il sindaco di Gorla Minore, Vittorio Landoni, annuncia che la nuova mensa per le scuole elementari sarà pronta entro fine febbraio. «Un progetto per il quale abbiamo investito 850 mila euro e che ha trasformato un semplice capannone in una struttura funzionale e comoda», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Migliarino.

La mensa è quasi pronta

Arriva una buona notizia per gli studenti di Gorla Minore, la nuova mensa adiacente all’istituto Parini sarà presto pronta. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino in uno dei consueti videomessaggi alla cittadinanza, mentre presentava i numerosi progetti che l’amministrazione si propone di realizzare nel 2021.

«All’inizio avevamo un semplice capannone a ridosso della scuola, ma grazie all’investimento comunale di 850 mila euro lo abbiamo completamente ristrutturato, con un nuovo tetto», spiega Migliarino dopo il sopralluogo. «Il grosso del lavoro è stato fatto e quindi a fine febbraio il piano terra sarà pronto a ospitare circa 180 bambini, mentre il primo piano rimarrà a disposizione dell’amministrazione e quindi dei cittadini».

Speriamo di usarla presto

Ecco allora che tutti gli alunni delle Parini potranno presto recarsi nella nuova mensa, «e sarà a pochi passi dalle aule, così da essere comodo e funzionale». Procede tutto secondo i piani, ma il grande punto interrogativo è ancora l’emergenza sanitaria. «Non sappiamo quando potremo tornare alla mensa tradizionale, ma speriamo il prima possibile», conclude Landoni.

A Gorla Minore tutti in classe. Migliarino liquida Ermoni: «La palestra non serve»

gorla minore mensa scuola – MALPENSA24