Un’altra classe in quarantena a Samarate: alla scuola materna di Verghera

SAMARATE – C’è un bambino di cinque anni positivo al tampone del Covid: una sezione della scuola dell’infanzia “Maria Consolatrice” di Verghera finisce in quarantena. Lo si è scoperto oggi, 24 settembre. I bambini e le insegnanti di una classe della materna paritaria sono tra i nuovi soggetti in osservazione in attesa di tampone nel conteggio quotidiano del Comune di Samarate.

È il secondo caso di una classe scolastica in isolamento a Samarate. Nei giorni scorsi era toccato ad una classe delle scuole medie di via Papini a San Macario, in seguito all’arrivo del tampone positivo di un alunno di 13 anni. Domani, 25 settembre, ci sarà il tampone di classe per i ragazzi della terza B della secondaria di primo grado della frazione samaratese, che sono in quarantena da tre giorni.

La situazione a Samarate

Salgono così a 51 i casi in osservazione a Samarate, oltre ai 16 casi attualmente positivi. Con la nuova ondata del Covid che non risparmia la città, il sindaco Enrico Puricelli torna a raccomandare ai suoi concittadini la «massima precauzione», con l’invito a prestare maggiore attenzione alle regole di distanziamento e ad usare le mascherine.

Samarate, 13enne positivo: classe in quarantena a San Macario

samarate quarantena scuola materna verghera – MALPENSA24