Unet e-work Busto new look: a Novara buona la prima, non la seconda

NOVARA – Nel giorno della presentazione della nuove divise da gioco per la stagione 2018/19, una rimaneggiata Unet e-work Busto Arsizio – di scena a Novara in un triangolare con le francesi del Volero Le Cannet e le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara – centra una netta vittoria in tre set, ma poi rimedia una sconfitta al tie-break, chiudendo così al secondo posto il torneo in terra piemontese.

Herbots on fire

Dopo il buon test match di mercoledì a Bergamo (vittoria 0-3 con la Zanetti Bergamo, con Herbots sugli scudi: 17 punti), la squadra di coach Mencarelli ha raddoppiato gli impegni in un bel triangolare a Novara, in cui l’allenatore umbro ha dovuto però rinunciare  alla lungodegente Meijners, a capitan Gennari e, all’ultimo, anche a Bonifacio tenuta ai box dall’influenza. Nei due incontri del torneo le farfalle hanno dapprima dominato il Volero Le Cannet per 3-0, ma hanno poi ceduto in rimonta (2-1) alla Igor Gorgonzola Novara delle ex Stufi e Camera. In entrambe le partite la top scorer biancorosse è stata Britt Herbots con 24 punti equamente divisi nelle due sfide. La schiacciatrice belga, quindi, si sta confermando come la miglior sorpresa di questo precampionato in casa bustocca e si candida pertanto ad un ruolo ben più importante di quello che ci sarebbe aspettati solo un mese fa.

Fashion Uyba

Lo staff media della società di patron Pirola ha lanciato sui propri social network le immagini delle nuove maglie per il campionato 2018/19. Confermatissime la prima (biancorossa), la seconda (nera) e quella del libero (gialla), la grande novità è una terza maglia bianca con i bordi in oro per richiamare anche visivamente il gemellaggio a livello di settore giovanile con Orago. Ulteriori novità sono i richiami a Instagram e il nuovo design delle farfalle stilizzate.

Da Novara a… Novara

La squadra bustocca di coach Mencarelli accelera il ritmo in previsione dell’inizio di campionato previsto per domenica 28 ottobre a Bergamo. Il prossimo impegno per le biancorosse sarà ancora a Novara, dove Gennari e compagne prenderanno parte nel weekend alla seconda edizione del Memorial Gianpaolo Ferrari. La prima sfida – sabato 20 ottobre alle ore alle ore 16.00 – vedrà le farfalle opposte in semifinale proprio alla Zanetti Bergamo (a seguire la seconda semifinale tra Igor Novara e Saugella Monza). Finali in programma domenica 21 ottobre a partire dalle ore 15.00.

unet busto novara – MALPENSA 24