Gol lampo di Qosaj a Gorla, l’Union Villa è fuori dalla zona rossa dei playout

union villa gorla playout 01

GORLA MAGGIORE – Grazie a un gol lampo l’Union Villa è fuori dalla zona rossa dei playout: ne è stato autore il bomber Adriano Qosaj nel derby di ritorno di ieri, domenica 12 gennaio, che ha visto la squadra di Cassano Magnago affrontare il Gorla Maggiore.

Il primo tempo

Sorprende il Gorla l’Union Villa grazie a un pallonetto, forte e teso, di Qosaj al 1’ che batte Ceveli nel sette. Al 3’ girata in area di Qosaj messo in corner da Caristina, ma non assegnato. 6’: ci prova Ferro rimpallato, al 7’ Falsaperna impegna a terra Rinaldi. Fa la barba al palo, al 12’, una conclusione di Puricelli. Al 18’ occasione per Spagnolo che non affonda e calcia debole, consentendo a Ceveli di salvarsi in qualche modo. Cade in area Ferro al 24’, per l’arbitro non c’è contatto, ma neppure ammonizione per simulazione. Al 25’ Altin Shala stende a metà campo il capitano del Gorla Ippolito, ma è Vesco a disinnescare la minaccia. L’ex Puricelli prova un rasoterra al 30’: Rinaldi c’è. Gli replica Brebbia dal limite al 33’: alta. Falsaperna salta Rinaldi in uscita fuori area e incrocia al 39’: esterno rete. Sugli sviluppi del corner, testa di Vesco al 41’: conclusione alta.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, Papis inserisce Hushi che conquista una punizione al 2’. Al 10’ girata di Ippolito, innescato da Collini, dal limite: a lato di almeno cinque metri. Gorla che alza il baricentro, ma l’Union di Visentin risponde. Prova a rinforzare l’attacco Papis con Gualtieri, ma l’Union non va in affanno. Al 21’, in occasione del primo corner, per il Gorla la palla avrebbe varcato la linea, ma per arbitro e assistente non è così. Buona chance per Spagnolo al 23’: palla alle stelle. Dopo questa conclusione cede il posto a Scherma al 24’. Il Gorla fatica a rendersi pericoloso e a controllare Qosaj. Ippolito dal limite al 33’: alto di poco. Bella punizione di Chiarion al 34’: alta di pochissimo. Il Gorla prova il tutto per tutto. La punizione di Ippolito è preda facile di Rinaldi al 40’.

Negli spogliatoi

Marco Visentin (mister Union Villa Cassano): «Prendiamo i tre punti, importantissimi. Temevo questa gara come ogni partita dopo una pausa e, in effetti, in qualcosa siamo mancati. Siamo stati però bravi a segnare subito e a difendere il gol anche se abbiamo sofferto troppo. Bene l’impatto di Paroni, ci ha dato una grande mano soprattutto in fase di ripartenza e ci sarà di grande aiuto».
Antonio Ippolito (capitano Gorla Maggiore): «Le abbiamo provate tutte, ma la palla non è mai entrata. Abbiamo giocato meglio di loro e, forse, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, ma è il campo quello che parla e dice che loro hanno fatto un gol più di noi e, quindi, hanno vinto. Forse avevamo giocato peggio all’andata e vinto, oggi siamo stati più bravi ma usciamo sconfitti. Ma vogliamo la salvezza».
Edoardo Paroni (Union Villa Cassano): «Un rientro che ho molto voluto e che è stato reso facile da un ottimo mister e da compagni bravissimi. Vogliamo fortemente la salvezza e, perché no, anche qualcosa di più. Cassano come società, e questo gruppo, se lo meritano».
Adriano Qosaj (Union Villa Cassano): «Portiamo a casa tre punti importanti e ora dobbiamo continuare la nostra corsa verso la salvezza da conquistare prima possibile. Il mio obiettivo? Dare il massimo ogni domenica e segnare per questa maglia, per i cassanesi che mi vogliono tanto bene».

Il tabellino

GORLA MAGGIORE-UNION VILLA CASSANO 0-1 (0-1). Campo comunale.

GORLA MAGGIORE: Ceveli 5, Chiarion 5.5 (44’ st Macchi sv), Bernasconi 6, Di Simone 6, Caristina 5 (1’ st Hushi 6), Puricelli 5, Ferro 5.5, Paolillo 5.5 (16’ st Gualtieri 6), Callini 5, Ippolito 6.5, Falsaperna 6.
A disposizione: Novello, Antonini, Zappulli, Voltan, Bene, Coltraro.
All.: Papis 6

UNION VILLA CASSANO: Rinaldi 6.5, Paroni 6.5, Giberti 6.5, Brebbia 6.5, Toma 6.5, Vesco 7, Rondanini 5, Shala Altin 7, Qosaj 7.5, Ruggia 6 (23’ st Omodei sv), Spagnolo 6 (24’ st Scherma sv).
A disposizione: Dosoli, Magini, Signorelli, Giordano, Muharemi, Marzetta.
All.: Visentin 6.5

ARBITRO: Mattia Masseroli (Bergamo) 3.5
Assistenti: Samuele Sola (Busto Arsizio) 4 e Aurelio Mazzarella (Gallarate) 4

MARCATORI: 1’ pt Qosaj (Union Villa Cassano)

AMMONITI: Ferro, Chiarion, Gualtieri (Gorla Maggiore); Altin Shala, Scherma (Union Villa Cassano).

ESPULSI: 47’ st Rondanini (Union Villa Cassano) per doppia ammonizione.

NOTE: Terreno in discrete condizioni. Ammonito mister Gorla Maggiore Attilio Papis.
Recuperi: 0+5.
Età media: Gorla Maggiore: 23.85, Union Villa Cassano: 23.57.
Corner: Gorla Maggiore: 3, Union Villa Cassano 4.
Fuorigioco: Gorla Maggiore: 3, Union Villa Cassano: 2.

SPETTATORI: 120 circa

union villa gorla playout – MALPENSA24