Universiadi, slalom speciale: la bustocca Carlotta Marcora è d’oro

LAKE PLACID (USA) – Busto e l’Italia sul gradino più alto del podio.

A Lake Placid, negli Stati Uniti, la sciatrice bustocca Carlotta Marcora si è letteralmente superata, vincendo la medaglia d’oro alla Universiadi Invernali nella prova di slalom speciale, davanti alla svizzera Valentine Macheret e alla svedese di Coppa del Mondo Sara Rask.

Un risultato pazzesco per l’atleta bustocca (dello Sci Club Bormio) capace di primeggiare nella prima e nella seconda manche e di consegnare così alla spedizione azzurra in Usa il primo oro.

E ora per Carlotta Maria Clara, numero 160 della classifica Fisi di Coppa del Mondo di slalom, c’è un altro traguardo da tagliare: la laurea in Economia e Commercio all’Università di Zurigo. Per la gioia di papà Marco, di mamma Giulia e dello zio Rebo (“Una gioia immensa: tantissimi sacrifici ripagati con una soddisfazione enorme“).

L’intervista

Ho cercato di sciare più veloce che potevo e di non commettere molti errori: e ci sono riuscita. Lo slalom speciale è la disciplina che preferisco: amo ogni aspetto di questo tipo di gara. Grazie a tutti

(si ringrazia Gianluca Peron per la traduzione in real time)

Universiadi Carlotta Marcora – MALPENSA 24