Uno clandestino, l’altro con la droga. Nei guai due nordafricani a Gallarate

Gallarate picchia compagna polizia

GALLARATE – Il primo è risultato irregolare sul territorio italiano. Al secondo invece i poliziotti hanno trovato addosso una modica quantità di droga. I due nordafricani hanno attirato l’attenzione di una pattuglia ieri pomeriggio, 19 agosto, mentre camminavano insieme in centro a Gallarate.

Senza documenti

E’ stato il loro atteggiamento ad aver insospettito gli agenti. Alla vista della pattuglia, infatti, si sono divisi, dirigendosi uno in viale Milano, l’altro in via Torino. Dopo una perlustrazione attenta ma discreta i poliziotti li hanno visti riunirsi in via Cadore. A quel punto sono scattati i controlli.
Si tratta di un tunisino di 30 anni ed un marocchino di 29. Entrambi erano privi di documenti.

La droga addosso

Il tunisino, che si è dimostrato alquanto infastidito dall’attenzione degli agenti, emanava il caratteristico odore di hashish e pertanto è stato sottoposto a un’accurata ispezione che ha permesso di rinvenire e sequestrare un involucro di pellicola trasparente contenente circa 0,7 grammi di “fumo” che deteneva nel portafoglio. Si tratta di poca roba, ma comunque sufficiente per far scattare una segnalazione amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Irregolare in Italia

Entrambi gli stranieri sono stati accompagnati in Commissariato per i rilievi fotodattiloscopici finalizzati alla loro la certa identificazione. Dai controlli è emerso che il marocchino era irregolare in Italia. Pertanto sono state attivate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. Il suo amico se l’è invece cavata con una denuncia per non aver portato con sé un idoneo documento d’identificazione.

Droga nell’ex centro commerciale “Il Fare” di Gallarate. Interviene la polizia

Clandestino droga controlli gallarate – MALPENSA24