Uyba, buon test a Novara. Milano-Busto e ritorno per l’esordio di Egonu

PIROLA CONFERMATO NEL CDA DI LEGA

Velasco

NOVARA – La Uyba Busto Arsizio apre il trittico di test match ravvicinati con una buona prestazione in casa della Igor Novara. Nonostante il 2-1 (25-17, 22-25, 25-21) per le piemontesi, le farfalle del maestro Julio Velasco – nella foto con l’amico, allievo e collega di panchina Lorenzo Bernardi, leader della generazione di fenomeni – giocano alla pari con le gaudenziane a dispetto delle molteplici assenze. Già domani (mercoledì 20) le biancorosse di patron Pirola scenderanno nuovamente in campo con Milano (si gioca a Monza) ma il culmine della settimana sarà a Busto sabato 23 settembre (ore 17, ingresso gratuito) ancora contro l’Allianz di Egonu e compagne. Attesa un’ottima cornice di pubblico.

Il match

Velasco, che deve rinunciare a Valkova in nazionale, a Van Buskirk che accusa un risentimento post impegni internazionali e alla lungodegente Ceasar, lascia un day off a Lualdi e Simin, affidandosi al sestetto composto da Boldini-Frosini, Sartori-Sobolska, Piva-Carletti, Zannoni. In corso d’opera spazio anche a Bracchi e Giuliani. Bernardi, invece, schiera le ex Bonifacio e Buijs che sarà top scoer del match (17). Tra le farfalle convince Frosini con 15 punti e un buonissimo 44% offensivo, in doppia cifra la sempre positiva Carletti (11). Se il servizio bustocco ripaga il tecnico di La Plata con 5 ace, deve crescere il muro (solo 2 punti a referto).

Il tabellino

Igor Volley Novara – UYBA Volley Busto Arsizio: 2-1

(25-17, 22-25, 25-21)

IGOR VOLLEY NOVARA: De Nardi (L), Szakmary 6, Buijs 17, Bosetti ne, Del Freo ne, Durul ne, Akimova 13, Guidi, Chirichella 6, Bonifacio 8, Bartolucci, Cantoni ne. All. Bernardi, 2° Baraldi. Battute vincenti 1, battute errate 9, muri 5, errori 15, attacco 48%, ricezione positiva 43%.

UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Simin (L2), Zannoni (L), Ceasar ne, Piva 8, Carletti 11, Bracchi 1, Frosini 15, Lualdi ne, Giuliani 2, Sartori 5, Sobolska 5, Boldini 1. All. Velasco, 2° Cichello. Battute vincenti 5, battute errate 6, muri 2, errori 22, attacco 38%, ricezione positiva 55%

Busto Milano e ritorno

Doppio test match in tre giorni tra le farfalle bustocche e il Vero Volley. Si inizia mercoledì 20 alle ore 18:15 all’Arena di Monza. Il main event sarà però alla e-work Arena di Busto Arsizio sabato 23 settembre alle ore 17 per la sfida di “ritorno”. Presumibile che coach Gaspari in queste sfide possa provare a inserire gradatamente Paola Egonu in campo dopo la comparsata valtellinese. Se alla presenza dell’opposto della nazionale aggiungiamo l’ingresso gratuito, sotto la bombonera di viale Gabardi è prevedibile supporre un’ottima affluenza di pubblico.

Pirola: da Diablo a Maudit

Di notte voglio ballare nella stanza dei bottoni” cantava Piero Pelù con i suoi Litfiba. Da grande fan della band fiorentina, Giuseppe Pirola prende alla lettera la canzone Maudit e viene confermato nel CDA della Lega Volley Femminile. Un incarico di prestigio per il presidente della Uyba che entra nuovamente nella stanza dei bottoni della Lega. Mauro Fabris confermato alla presidenza.

Uyba Novara Milano test – MALPENSA24