La Uyba vola col vento in… Coppa. Immagini e video della grande serata

Uyba coppa finale cev

BUSTO ARSIZIO – Doveva essere una festa. E festa è stata. La Coppa Cev è conquistata e messa in bacheca. Le farfalle della Uyba volano sul tetto dell’Europa e lassù in alto ci portano tutto il palazzetto, vestito di biancorosso.

uyba coppa cev finale

Lo spettacolo sugli spalti

La Uyba le mani sulla coppa le ha messe con il 3 a 0 in Romania. E a Busto l’Alba Blaj non riesce a strappare quel trofeo che a Busto arriva per la terza volta. Anche se la formazione rumena parte bene vincendo il primo set. Ma non basta. Troppo poco per tarpare le ali biancorosse che, pur contratte, ribaltano il parziale e in tasca si mettono i due set necessari e la coppa. Davanti a un parterre de roi, dove accanto al presidente della Uyba Giuseppe Pirola hanno preso posto il prefetto di Varese Enrico Ricci e il suo vicario Roberto Bolognesi, il questore di Varese Giovanni Pepè, arrivati accompagnati dal sindaco Emanuele Antonelli, poi chiamato agli impegni del consiglio comunale.

E tanti politici bustocchi e non. Tra questi c’erano i consiglieri regionali Marco Colombo della Lega e Angelo Palumbo di Forza Italia, il presidente di Agorà Nino Caianiello, l’assessore allo Sport di Busto Gigi Farioli, il vicesindaco Isabella Tovaglieri. Spettacolo anche sugli spalti. Tutto il Palayamamay ha cantato, applaudito, tifato dall’ingresso in campo delle ragazze per il riscaldamento fin oltre la premiazione e alla festa finale.

La partita in tre video

Tre i momenti salienti di una serata che entra di diritto nella storia della società e dello sport di busto.

Il punto che ha chiuso il secondo set e consegnato la Cev alla Uyba.

L’ultima palla messa a terra che ha sancito il 3 a 1 finale e la festa in campo.

E le ragazze lì, a gioire per un traguardo che fa di Busto Arsizio una delle capitali del volley europeo.

uyba coppa grande serata – MALPENSA24