Uyba da spiaggia: le capitane Wang Simin e Gennari per il Summer Tour

BUSTO ARSIZIO – La Unet e-work Busto Arsizio del presidente Giuseppe Pirola è pronta a disputare la prima tappa della Lega Summer Tour 2019, l’evento italiano di beach volley 4×4 che si disputerà in tre weekend di luglio tra Vasto Marina (6-7 sulla Costa dei Trabocchi, con  il quartetto biancorosso composto da Bianca Mazzotti, Mercedesz Kantor, Asja Cogliandro e Wang Simin), Riccione (13-14) e Lignano Sabbiadoro (20-21). Nella prima tappa, aperta a sei squadre suddivise in due gironi (A: VBC Apis Casalmaggiore, Unet e-work Busto Arsizio, P2P Smilers Baronissi; B: Saugella Team MonzaAgricola Zambelli Millenium Brescia, Ice Play MT San Giovanni in Marignano), in palio la Coppa Italia.

Due capitane in una squadra

Coach Marco Graziani avrà a disposizione, nel corso della manifestazione, un bis di capitane per la squadra di beach volley. Wang Simin (foto uyba) è la capitana designata della squadra “estiva”, della quale farà parte – in alcune tappe – anche Alessia Gennari, capitana dell’indoor. Oltre a loro, ci saranno la palleggiatrice Maria Luisa Cumino dalla prima squadra di coach Lavarini, Bianca Mazzotti (da San Giovanni in Marignano ma in prestito dalla Uyba), Asja Cogliandro (nata a Busto Arsizio), Mercedesz Kantor e Srna Markovic.

Wang Simin chiude il mercato Uyba

Proprio la cinese Wang Simin è stato l’ultimo rinforzo per la squadra di coach Lavarini. La ventiduenne pechinese è stata annunciata ufficialmente dalla società via Maderna come dodicesimo e ultimo innesto nella rosa biancorossa. Specializzata nei ruoli di seconda linea (ricezione e difesa), è già stata convocata dalla nazionale del suo Paese con la quale ha disputato anche i campionati asiatici. Una mossa di business quindi, grazie a buoni rapporti di Giuseppe Pirola con Mario Chen e Marco Tizzoni, ma anche da poi positivi ritorni mediatici e tecnici.

Il roster 2019/2020 della Uyba

Orro, Cumino, Lowe, Bici, Berti, Bonifacio, Washington, Gennari, Herbots, Villani, Leonardi e Simin. Allenatore: Lavarini.

uyba wang simin gennari – MALPENSA24