Da Frida Kahlo a Jennifer Lopez. Storie di icone in musica a Latinfiexpo

kahlo lopez musica latinfiexpo

BUSTO ARSIZIO – Un viaggio in musica, tra icone della società latinoamericana, racconterà le storie di donne eccezionali e conosciute in tutto il mondo. Le figure di Frida Kahlo, Violeta Parra, Evita Peron e Jennifer Lopez saranno protagoniste di “Musica è Donna”, appuntamento condotto da Ketty Carraffa a Latinfiexpo: realizzato in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, si terrà martedì 9 luglio alle 19.30.

Si inizia con “Gracias a la vida” di Violeta Parra

L’evento è una selezione di un progetto più ampio che, nella serata di martedì, sarà dedicato in particolare alle donne latinoamericane. Scritto e condotto da Ketty Carraffa, docente di Comunicazione e giornalista milanese che da anni raccoglie le testimonianze e i racconti di vittime di violenza, vedrà inoltre l’intervento di Luigi Marino Contardi, che realizzerà un dj set di brani a tema. La sigla scelta per dare il via agli ascolti sarà “Gracias a la vida”, canzone scritta dalla cilena Violeta Parra e cover di Ketty Carraffa legata al suo progetto di sensibilizzazione contro la violenza, dal titolo “Le donne, acqua nel deserto”.

Simboli di bellezza, sensualità e grande vitalità

Sono molte le figure femminili della cultura sudamericana rappresentate nel mondo come simbolo di bellezza, sensualità e grande vitalità. A MalpensaFiere verranno raccontate le esperienze di vita di alcune di loro, unendo alla storia la musica latina di quel tempo. La serata a Latinfiexpo, che avrà un’impostazione culturale e sociale ma soprattutto di divertimento, racconterà la vita di Evita Peron, leader spirituale dell’Argentina, Frida Kalho, artista messicana icona internazionale della donna indipendente, sperimentatrice e rivoluzionaria, e Jennifer Lopez, di origine portoricana e tra le maggiori esponenti del pop latino, che ha raggiunto il successo partendo dal nulla. L’evento si soffermerà anche sulle figure di Madonna, Christina Aguilera, Shakira e Beyoncè, che hanno contribuito alla consapevolezza della forza delle donne e all’espansione della musica latina dei nostri tempi.

kahlo lopez musica latinfiexpo – MALPENSA24