Uyba-Dinamo Kazan non s’ha da fare: la Cev sospende il match. E a Casalmaggiore…

BUSTO ARSIZIO – Con una breve nota ufficiale la Confederation Europeenne de Volleyball ha annunciato che il match di ritorno dei quarti di finale della CEV Cup tra Unet e-work Busto Arsizio e Dinamo Kazan, in programma mercoledì 11 marzo a Maribor in Slovenia, non verrà disputato.
La CEV ha anche comunicato che, in attesa di positivi sviluppi dell’emergenza Coronavirus, sono sospesi tutti gli incontri europei che coinvolgono società italiane, sia quelli in programma in Italia, sia quelli all’estero.

Il comunicato

A causa della diffusione del Covid-19 (Coronavirus) in Europa e considerando le misure omnicomprensive di sicurezza prese dal Governo Italiano e dal Comitato Olimpico Italiano come misura precauzionale la Cev conferma  il posticipo della partite delle Coppe Europee che riguardano le squadre italiane. Considerata la situazione corrente, la Cev sente che l’azione più appropriata sia di posporre le seguenti fino ad ulteriori notizie.
Stiamo tutti vivendo una situazione straordinaria che non abbiamo mai affrontato in precedenza e sta danneggiando la nostra intera società, non solo la nostra famiglia del volley.

E a Casalmaggiore…

La E’ Più Pomì Casalmaggiore, intanto, ha rilasciato un comunicato in cui informa che alla vigilia della partita con la Uyba di domenica 8 marzo, una sua giocatrice (ovviamente non specificata per motivi di privacy, ndr) ha manifestato sintomi influenzali con febbre, cefalea e malessere diffuso. Considerando che la provincia cremonese è la seconda per diffusione del Coronavirus, in accordo con il medico sociale, la ragazza è stata messa in isolamento volontario e sottoposta a tampone, il cui esito è atteso nei prossimi giorni. Da qui la richiesta del presidente Boselli Botturi a Giuseppe Pirola e conseguentemente alla Lega Volley di posticipare il match: richiesta che subito è stata accolta dalla società di via Maderna e dalla Lega stessa che, anzi, ha fermato subito il campionato.

Uyba Kazan sospesa – MALPENSA24