Uyba e Futura Volley, tempo di test: il calendario del precampionato

BUSTO ARSIZIO – Mentre la Uyba olia il motore nell’officina del PalaYamamay in vista dei primi test del precampionato, i cavalli della Futura Volley Giovani sono già pronti a correre. In attesa di vedere all’opera le farfalle di Stefano Lavarini, lo start simbolico della stagione pallavolistica bustocca verrà dato dalle cocche di Matteo Lucchini, attese sabato 7 settembre (ore 18 con ingresso gratuito e con la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti, giunti già a quota cento) al Pala San Luigi di Sacconago dall’amichevole con Albese.

Le prossime uscite della Futura

Dopo la partita con Albese, Cialfi e compagne inizieranno ad alzare i giri del motore. Giovedì 12 la Futura sarà ospite della Zanetti Bergamo, compagine di A1, mentre sabato 14 sarà la volta di un test in salsa europea contro la squadra Ucraina del Prometey Kamienskie, team iscritto alla Challange Cup. Domenica 29 è previsto il classico e sentito Trofeo Bruna Forte (a Sacconago con Pinerolo) prima dell’esordio in campionato del 6 ottobre con il Cus Torino.

Il precampionato della Uyba

Un’altra settimana a sudare in palestra e poi la Unet e-work Busto Arsizio inizierà a testarsi con le prime amichevoli. In attesa dei rientri di Orro, Herbots, Lowe e Washington (senza contare coach Lavarini), la prima uscita di una squadra che fondamentalmente avrà a disposizione solo un sestetto (Cumino-Bici, Binifacio-Berti, Gennari-Villani, Leonardi) è prevista per venerdì 13 settembre per l’allenamento congiunto al PalaYamamay con Brescia.
Tra il 21 e il 27 settembre trasferta al mare di Sardegna, con Gennari e compagne di scena ad Olbia con un format ancora da definire.
Mercoledì 25 poi tappa a Casale Monferrato, con le farfalle di fronte a Chieri.
Il 28 e 29 un classico: Torneo in Val Chiavenna con Monza, Novara e Brescia, mentre il week end successivo un altro quadrangolare (a Novara) con Monza, Novara e Bergamo.
L’ultima uscita sarà poi il 9 ottobre (ora e luogo da stabilire) per il trofeo Cesare Cadeo contro Novara, appuntamento fortemente voluto da patron Giuseppe Pirola in memoria di un amico tutto l’universo Uyba scomparso recentemente.

uyba futura precampionato – MALPENSA24