Uyba Giovani: il triplete provinciale è completo

LE FARFALLINE CONQUISTANO TRE TITOLI SU QUATTRO

BUSTO ARSIZIO – Il triplete è completo! Con il successo centrato la scorsa domenica a Vedano Olona dalla formazione Under 12, la Uyba Giovani – griffata Co-bit – si conferma il vivaio leader a livello provinciale, a testimonianza della bontà del lavoro e dell’organizzazione del settore giovanile biancorosso, guidato dal responsabile Silvano Bazzigaluppi.

Under 12: titolo provinciale

Era sicuramente la formazione più accreditata alla vittoria finale, ma quando si hanno i pronostici dalla propria parte, in realtà si ha tutto da perdere. E invece le farfalline di coach Andrea Prunali, Valentina Minoli e Luca Libonati non hanno deluso le attese, imponendosi largamente sia nella semifinale contro Arcisate, sia nella finale contro Gorla, giocata fra l’altro senza la stellina Alice Carrarelli, corsa a Cologno al Serio per dare manforte all’Under 13 impegnata nella finalina regionale. Davanti al presidente Giuseppe Pirola, presente sugli spalti di Vedano Olona, le biancorosse hanno dunque alzato la Coppa al cielo, facendo incetta anche di riconoscimenti individuali, con Aurora Borsani eletta miglior giocatrice.

Under 13: quarte in Lombardia

Dopo aver vinto a Gorla il titolo provinciale, sovvertendo i valori del campionato nella finalissima dominata contro Cassano Magnago, le farfalline di coach Luca Gaiarin e Valentina Minoli – sulle ali dell’entusiasmo – hanno rischiato di andare oltre i propri limiti, proseguendo nel tabellone regionale fino alla semifinale, persa in casa al tie-break (con tanto rammarico) contro l’abbordabile Lurano. Nella finalina disputata domenica a Cologno al Serio le biancorosse hanno affrontano le più prestanti meneghine dell’Allianz Viscontini Milano, arrendendosi in quattro set non senza recriminazioni arbitrali. A vincere il titolo regionale è stato invece, meritatamente quanto nettamente, Visette di Settimo Milanese, la squadra indubbiamente più forte guidata in regia dal talento di Elisa Milanesi (segnatevi questo nome…), senza ombra di dubbio la miglior giocatrice del torneo.

Under 14: alle nazionali

Già detto del successo alla fase provinciale in quel di Gerenzano, nel sentitissimo derby contro la Futura, le farfalline dell’allenatrice Valentina Minoli e del vice Andrea Prunali hanno poi proseguito il loro percorso anche alle Regionali, centrando il terzo posto finale.

Un piazzamento che ha permesso alle biancorosse di accedere alla Fase Nazionale, in programma a Cesena proprio in questa settimana (a questo link la possibilità di vedere tutte le partite delle farfalline).

Under 16: seconde con onore

Beffata sul più bello nella finalissima provinciale in quel di Malnate contro la Futura, le farfalle di coach Mario Graziani e del vice Alessandro Rondanini sono comunque riuscite a riscattarsi, facendo un’onorevolissima figura in Regione, venendo estromesse ai quarti dalla Vero Volley Milano, poi laureatasi Campione d’Italia di categoria, davanti a Imoco Volley e Volleyrò Casal de Pazzi Roma.

Uyba giovani triplete – MALPENSA 24