Uyba Giovani, il triplete provinciale è servito

PATRON PIROLA: GRAZIE AD ALLENATORI E GENITORI

VEDANO OLONA – Piccole farfalle crescono. Se a livello di prima squadra la Uyba ha puntato sulla programmazione, con un nuovo e rivoluzionario progetto triennale affidato ad un certo Julio Velasco, sul fronte giovanile la società biancorossa sta invece iniziando a raccogliere i primi frutti di un percorso iniziato qualche anno addietro con l’arrivo nel 2020 di Lorenzo Pintus.

Under 12 e 13: triplete provinciale

Dopo il titolo provinciale centrato dell’Under 14, formazione ancora impegnata nelle finali nazionali di categoria, domenica la Uyba Giovani ha centrato con l’Under 12 e l’Under 13 (nella foto d’apertura) il triplete a livello provinciale (senza dimenticare il secondo posto dell’Under 16).

Sotto gli occhi di patron Giuseppe Pirola, presente sugli spalti della palestra di Vedano Olona con la moglie Barbara, le biancorosse più piccole, guidate da Valentina Minoli (una menzione anche per Alberto, Andrea ed Eric), hanno superato le pari età under 12 dell’Induno Olona, arresesi con l’onore delle armi nonostante l’oggettiva superiorità delle farfalline, seguite da un numeroso, caloroso ma soprattutto corretto pubblico.

Le farfalline U12

Sofia Giulia Saporiti, Angelica Mantegazza, Costanza Caprotti, Matilde Ruberti, Giulia Carnaghi, Beatrice Auteri, Sophie Quinteri, Carola Introzzi, Giorgia Fiore, Diletta Di Molfetta, Gaia Iardoni, Martina Pozzi, Virginia Iorio, Gaia De Bernardi, Arianna Bernasconi, Ilaria Greco, Elen Loiseau, Fiamma Lamanna.

Patron Pirola: che orgoglio!

Un successo, bagnato con tanto di spumante a fine partita, che premia la bontà di tutto il movimento biancorosso, rendendo giustamente fiero patron Giuseppe Pirola: “140 piccole farfalle ci hanno resi orgogliosi di loro! Ringrazio tutti i genitori e tutti i nostri allenatori. Forza Uyba e Forza noi”.

Uyba Giovani triplete – MALPENSA 24