Uyba, l’abbraccio distanziato degli AdF per i playoff: le foto e il video

BUSTO ARSIZIO – Alla vigilia della prima gara dei quarti di finale dei playoff scudetto, che vedrà la Unet e-work Busto Arsizio opposta alla Savino del Bene Scandicci (domenica ore 17 all’Arena E-work), il cuore pulsante del tifo biancorosso, nel pieno rispetto dei decreti in essere e del distanziamento, ha voluto comunque regalare il proprio saluto alle farfalle di Musso, reduci dal terzo posto in Champions. Questi sono gli AdF, questa è Busto.

Il grande cuore biancorosso

Tutti perfettamente distanziati, tutti in mascherina: anche così si può tifare. Gli AdF non sono tifosi da poltrona, sono tifosi che hanno girato tutta Italia e spesso hanno persino espatriato per sostenere le proprie beniamine: sono passate alla storia le trasferte di Istanbul e Baku; è stata clamorosa l’invasione biancorossa in quel di Stettino; e che dire di chi ha persino raggiunto la Finlandia o la Russia.

14 lunghi mesi

Eppure da quasi quattordici mesi, si avete proprio capito quattordici lunghi mesi, i tifosi non possono entrare nei palazzetti. Nessuno è negazionista sul virus, e, senza protestare, hanno sostenuto la squadra sui social e facendo i cori davanti alla tv. Per questo, il bel gesto di accogliere Gennari e compagne mentre si recano all’allenamento di rifinitura playoff, ha un valore particolare e altamente significativo.

Mascherine e maglie rosse

Tutti in mascherina, vero, ma anche tutti con le maglie rosse, le sciarpe, le bandiere e gli striscioni attaccati al cancello della e-work Arena. Per ovvi motivi i tifosi non sono potuti entrare in quella che, a tutti gli effetti, è la loro casa, ma, di certo,  giocatrici e staff hanno gradito l’abbraccio, ancora distanziato, dei propri tifosi.

Il video

Next stop: playoff

L’abbraccio dei tifosi accompagnerà il cuore della squadra sino alla prima partita dei quarti di finale scudetto. Tra le mura amiche di viale Gabardi, la Uyba aspetta la Savino del Bene Scandicci di coach Barbolini e delle ex Samadan, Stufi e Camera. Si gioca domenica 28 marzo alle ore 17.00 (in contemporanea al match tra Futura e Ravenna della Pool Salvezza di A2 del PalaSanLuigi). In stagione le due squadre si sono già affrontate quattro volte. In campionato entrambe le compagini hanno vinto in trasferta per 1-3, mentre in Champions, nella prima bolla giocata proprio in Toscana, le padrone di casa ebbero la meglio, per vedersi però rendere la pariglia dalle farfalle a Schwerin. Da monitorare le condizioni di Giulia Leonardi.

uyba adf playoff – MALPENSA24