Uyba: Mingardi vaccinata con la nazionale azzurra di volley

MILANO – La nazionale di volley femminile è stata vaccinata all’hub di Milano in previsione dei giochi olimpici di Tokyo. Capitanate da coach Davide Mazzanti tutte le azzurre attualmente in collegiale a Cavalese di entrambi i gruppi, sia quello che allo stato attuale è destinato alle Olimpiadi nipponiche che quello che prenderà parte alla Volley Nations League a Rimini, hanno ricevuto la prima dose della vaccinazione. Tra di loro anche l’opposto della Unet e-work Busto Arsizio Camilla Mingardi, confermata a Busto dopo un’ottima stagione, e la ex capitana biancorossa Alessia Gennari.

Il video e le parole di Mingardi

Parterre de rois

Al Palazzo delle Scintille di Milano la nazionale è arrivata appositamente dal ritiro di Cavalese in cui si sta preparando per gli impegni estivi. Ad accompagnere la squadra c’erano il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, il Presidente della Federazione Medico Sportiva Maurizio Casasco e il Segretario Generale del Coni Carlo Mornati. A fare gli onori di casa Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, assessore al welfare, Antonio Rossi, sottosegretario per lo sport, Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia, Alberto Zoli, Direttore di Areu ed Ezio Belleri, Direttore Generale del Policlinico di Milano. Sono state vaccinate 19 atlete, oltre a parte dello staff di coach Mazzanti e ad atleti altri sport che non facendo parte delle forze dell’ordine non avevavo ancora ricevuto la prima dose.

Il ringraziamento di Malagò

“Sono cinque anni che le atlete aspettano questo momento e, grazie all’impegno di tutti gli attori istituzionali che è doveroso ringraziare, era giusto metterle nelle condizioni per affrontare questo grande evento che sarà una nuova alba non solo per lo sport”.

Uyba, Mingardi in azzurro alla Nations League. Gennari e Bosetti a Tokyo

uyba mingardi vaccinata – MALPENSA24